Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Nuovi allenatori per i settori giovanili. Corso Uefa C ha fatto tappa anche a Reggio

Calcio – Nuovi allenatori per i settori giovanili. Corso Uefa C ha fatto tappa anche a Reggio

Prosegue e si intensifica il programma avviato da tempo dalla FIGC, riguardo la valorizzazione dei giovani e conseguenzialmente l’invito alle società a rivolgere maggiore attenzione verso il settore giovanile. Il percorso di crescita di ogni atleta, potrà avvenire solo se a condurli nel loro cammino, ci saranno al fianco istruttori qualificati e preparati, ha questa finalità  l’istituzione del corso per “Allenatore di Giovani Calciatori”.

corso uefa C bari

Il primo appuntamento di questo 2016, si sta svolgendo a Bari con 41 corsisti. L’inizio il 22 febbraio, la conclusione il 4 aprile. Anche Reggio Calabria è stata tappa di questo importante progetto, dall’ottobre al dicembre dello scorso anno. 34 i partecipanti, ospiti dello stadio Oreste Granillo, con grande coinvolgimento e parecchi consensi ottenuti. E’ stato lo stesso Direttore Giuseppe Geria a sottolineare la qualità e la preparazione dei corsisti per i quali a breve si potrebbero aprire nuove prospettive nelle scuole calcio della città, soprattutto per coloro che si affacciano per la prima volta in questo affascinante mondo del settore giovanile.

IMG-20160308-WA0005
L’11 di aprile il corso farà tappa a Palermo.