Home / Sport Strillit / BASKET / Basket serie C silver – Play off, al Basket Lamezia il primo round contro Rende

Basket serie C silver – Play off, al Basket Lamezia il primo round contro Rende

BIM BUM RENDE – BASKETBALL LAMEZIA 69-71

(15-21, 30-40, 56-52)
RENDE:Carelli, Mirando 16, Conte, Mazzucca 3, Gaglianese 2, Russo 10, Gallo 16, Garruzzom Reda 2, Milito 20, Chironi. Coach Carbone.
LAMEZIA: Torcasio 5, Coluccio 5, F.Giampà 1, Grande, Antonicelli 12, Rubino 2, Fragiacomo 11, Russo 2, Gaetano 13, De Luca, Rito, Koprivica 20. Coach Iracà ass. Lazzarotti
ARBITRI: Travia – Travia.
RENDE – Lamezia vince il primo round dei quarti di finale del Playoff di serie C silver. Dura la resistenza di un combattivo Rende che va giù fino al meno 15 per poi tornare in partita anche grazie all’uscita per infortunio di Antonicelli dopo un brutto fallo subito, del lungo Koprivica,fino a quel momento immarcabile. Più che una partita di basket il match si è trasformato in una guerra, con falli duri e tante scorrettezze a palla lontana. Gaetano & soci dopo aver faticato nell’ultima parte del match sono riusciti grazie alla maggior calma a portare a casa un match davvero infuocato. Inizio di match a mille per i locali che subito si portano sul 7-2. Veemente reazione dei giallo blu e contro parziale devastante grazie alle penetrazioni di Antonicelli che ha costretto i silani più volte al fallo. Nel secondo parziale Lamezia continuava l’allungo grazie alle giocate di Koprivica (20 punti e 16 rimbalzi) e al dinamismo di Fragiacomo. Al riposo lungo Lamezia era avanti di 10 lunghezze. In apertura di terzo parziale Rende spinge forte, Lamezia rimane a guardare le giocate di Mirante che ne segna 11 nel solo terzo quarto. I locali ritornano nel match dimezzando lo svantaggio. Ultimi 10 sul cronometro, tensione alta con Lamezia che non riesce a scappare via e Rende che cerca di portare la partita sugli scontri. Milito torna a fare la voce grossa sotto canestro e porta i suoi sul più 2. Gaetano e Fragiacomo dall’altra parte combattono e prendono rimbalzi riportando gli ospiti avanti. Tanti contatti permessi dalla coppia arbitrale e partita che rimane in bilico. A 15’’ dalla fine Lamezia è avanti e sfrutta la roulette dei tiri liberi a suo favore portandosi sul +3. Mirando va in lunetta ma fallisce il primo libero permettendo ai lametini di chiudere il match in tranquillità. Finale 69-71. Gara due è in programma Sabato 6 Marzo alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport Alfio Sparti di Lamezia Terme.

FOTO: SALVATORE TORCASIO