Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley, B2 maschile – La Conad Lamezia vince in casa del Papiro Fiumefreddo (2-3)

Volley, B2 maschile – La Conad Lamezia vince in casa del Papiro Fiumefreddo (2-3)

EURONICS PAPIRO FIUMEFREDDO CT 2 – CONAD LAMEZIA COLLEY 3 (16-25; 27-25; 17-25; 25-16; 19-21)

FIUMEFREDDO: Scuderi 5, Vitale, Consoli 11, Caracci 9, Nucifora 8, Patti, Bellitto (L), Di Grande 3, G. Andronico 18, Nicolosi. ALLENATORE: Frinzi Russo.

LAMEZIA: D. Davoli (L), M. Davoli, Ferraiuolo 5, Gaetano 12, Cimino 23, Mercuri A., Piccioni 17, Galiano 8, Calabrò 12. ALLENATORE: Piccioni. VICE: M. Davoli.

ARBITRI: Livia Azzolini (1°) e Marco Gasparrini (2°) entrambi della sezione di Roma

NOTE: Durata set 22’, 30’, 24’, 25’, 26’.

Ancora una vittoria per la Conad Lamezia Volley che batte per 3 a 2 l’Euronics Papiro Fiumefreddo CT in una impegnativa trasferta siciliana. “Siamo contenti di questa vittoria perché è maturata dopo una settimana travagliata e tra diverse difficoltà. – ha dichiarato a fine partita il Presidente Mauro Davoli – Questo dimostra che anche nei momenti difficili noi ci siamo”. Si perché la Conad si è recata in Sicilia con due assenze dell’ultimo minuto (Talarico e Romano fermati ieri sera da degli acciacchi) e con un Calabrò a mezzo servizio (data la pubalgia) ma che in campo, come sempre, si è fatto valere. Un match molto bizzarro quello disputatosi in quel di Fiumefreddo Sicilia. Gli ospiti partono subito forte conquistando il primo set per 16 a 25. Nel secondo set la Conad allunga diverse volte ma i padroni di casa, che sul proprio parquet si sono sempre dimostrati ostici, riescono ad ottenere il pareggio facendo propria la seconda ripresa con un 27 a 25. Nel terzo set la Conad sorpassa nuovamente gli avversari grazie soprattutto ai colpi di uno scatenato Cimino, e così i ragazzi di Piccioni chiudono il terzo set in proprio favore per 17 a 25. Nel quarto set i padroni di casa tentano il tutto per tutti e riescono, in un modo o nell’altro, a chiudere la quarta ripresa sul 25 a 16. Tutto si gioca al tie-break. Grazie anche al proprio pubblico, Fiumefreddo le prova tutte ma la Conad riesce con determinazione a chiudere il set sul 21 a 19 conquistando definitivamente la partita. Il Lamezia con questa vittoria sale a 35 punti e Sabato prossimo ospiterà al PalaGatti il Coordiner Club Catania.