Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio Eccellenza – Gallico Catona fatali sino al momento gli scontri diretti

Calcio Eccellenza – Gallico Catona fatali sino al momento gli scontri diretti

Sabato anticipo televisivo interno contro la Paolana, punti pesanti in ottica play off.
Fatali quest’anno, sino al momento, gli scontri diretti contro le prime della classifica ad un Gallico Catona che “oscilla” fra la quinta e sesta posizione.
E’ per il momento una corsa a tre (Paolana, Cittanovese, Gallico Catona) per il quarto e quinto posto utile per i play off. Una delle predette compagini resterà fuori.
Gallico Catona che ha perso a Scalea senza diversi elementi. Ha fatto di necessità virtù.
Interrotta la serie positiva, si deve riprendere il cammino con la stessa intensità e caparbietà. Si è nelle condizioni di raggiungere la quarta o quinta piazza utile per i play off, a sette gare dall’epilogo e con una gara interna in più.
Quattro dispute nella splendida struttura del Lo Presti di Gallico (Paolana, Cutro, Trebisacce e Taurianova), tre difficili trasferte contro Isola Capo Rizzuto, Sersale e Acri.
Ci sono tre scontri al vertice decisivi, uno in casa contro la Paolana, due in trasferta contro Isola Capo Rizzuto e Sersale. Sette sfide che si preannunciano avvincenti.
E sabato match clou con anticipo televisivo (canale 18 Esperia) al Lo Presti contro la Paolana del super bomber Longo(18 reti). Paolana avanti in graduatoria insieme alla Cittanovese di soli due punti.
Ci sarà il “sorpasso” del Gallico Catona?
All’andata ebbe la meglio la formazione della Città del Santo per due a zero.
Salvatore Ripepi conta di recuperare gli acciaccati, difesa rivoluzionata senza gli squalificati Nucera e Oliveri, mentre potrebbe tornare disponibile l’attaccante Monorchio se il ricorso sarà accettato.
E una gara determinante per il finale di stagione dei rosso azzurri del Gallico Catona in ottica play off.
Giuseppe Calabrò