Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Calcio a 5 – Conclusa ieri la prima giornata della ‘Amatori Champions League’

Calcio a 5 – Conclusa ieri la prima giornata della ‘Amatori Champions League’

 

Si è conclusa ieri sera la prima giornata della “AMATORI CHAMPIONS LEAUGUE” torneo di calcio a 5 amatoriale.

I risultati delle gare, pur confermando le previsioni della vigilia, hanno evidenziato un grande equilibrio e soprattutto un’elevata spettacolarità.

STEFANACONI – PUGLIESE AUTO – 7 – 4

Fortuna (3), Mandarano (2), Lo Schiavo , Pugliese (autogoal) per lo Stefanaconi

Russo (2), Monteleon, Pugliese per la Pugliese Auto

Nella partita inaugurale del torneo, disputata presso il Palasport Comunale di Vibo Marina, tra Stefanaconi e Pugliese Auto, si è registrata la vittoria per 7-4 dello Stefanaconi al termine di una bellissima partita tra due compagini che hanno dimostrato sul campo di poter ambire alla vittoria finale della manifestazione. Lo Stefanaconi ha avuto la meglio sulla Pugliese Auto solo nelle fasi finali del match dopo un sostanziale equilibrio con vantaggi e sorpassi ad opera delle due compagini. Russo per la Pugliese Auto e il tandem Fortuna-Mandarano per lo Stefanaconi si sono distinti maggiormente. Da sottolineare la bellissima prestazione offerta dal portiere della Pugliese Auto Roberto Messina. Complimenti alle due formazioni non solo per lo spettacolo offerto ma soprattutto per lo spirito di sportività con cui si sono affrontate.

DE SIENA & FRIENDS – DOLCIARIA MONARDO – 8 – 4

Callipo (3), Lo Bianco (3), Soranna (2) per la De Siena & Friends

Paniconi, Ferrari, Manno, Macrì per la Dolciaria Monardo

La seconda gara in programma, sempre presso il Palasport Comunale di Vibo Marina, ha visto affrontarsi la De Siena & Friends e la Dolciaria Monardo. Il successo della De siena & Friends è stato netto soprattutto grazie alla giornata di grazia di Leo Callipo e Peppe Lo Bianco che sono apparsi in gran forma e hanno trascinato al successo la propria squadra. Bisogna anche dire che nei momenti di difficoltà sia Massara che Assisi, i due portieri della compagine vibonese che si sono alternati nel ruolo di portiere, hanno tenuto a galla la propria squadra. Da rivedere la Dolciaria Monardo, vincitrice della seconda edizione del torneo estivo amatoriale “Estate Insieme” che ha come unica attenuante le numerose indisponibilità per la gara disputata. La compagine della De Siena & Friends si candida così a sicura protagonista del campionato.

CHIWAWA – MILETO – 8 – 5

Tomaino (3), Lo Bianco (3), Ciliberto, Blandino P. per i Chiwawa

Mazzeo, Di Vito (3), Giordano per il Mileto

La terza e conclusiva gara della prima giornata si è disputata martedì 23 febbraio presso il Palasport Provinciale di Vibo Valentia. Di fronte Chiwawa e Mileto. Anche questa gara è stata combattuta ed estremamente corretta. Chiwawa sempre avanti nel punteggio con il Mileto che è riuscito, comunque, a restare in partita fino a metà della seconda frazione. Tra le file della squadra vibonesi in evidenza la coppia offensiva Lo Bianco-Tomaino capace di realizzare sei delle otto marcature. In rete anche Ciliberto e il “nonnetto” della squadra Paolo Blandino. Per il Mileto oltre all’ottima prova del portiere Gagliardi che ha evitato ai suoi che il passivo fosse più pesante, ha destato un’ottima impressione il bomber Di Vito autore di una splendida tripletta. Vittoria meritata per i Chiwawa che si portano a casa i primi tre punti della stagione che le permettono di appaiare al comando le quotatissime Stefanaconi e De Siena & Friends.

E’ possibile visionare risultati, classifica e tutte le news sulla manifestazione sul sito della Gocce di latte Città di Vibo Valentia C5 all’indirizzo www.cittadiviboc5.it nell’apposita area dedicata al “AMATORI CHAMPIONS LEAUGUE”.