Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Trofeo Mediterrae. Varato il calendario relativo al circuito extra-regionale di cross country

Trofeo Mediterrae. Varato il calendario relativo al circuito extra-regionale di cross country

I comitati regionali FCI di Campania, Calabria, Puglia e Basilicata, di concerto con le rispettive strutture tecniche del settore fuoristrada, hanno lavorato sinergicamente per allestire la nuova edizione con quattro appuntamenti in calendario tra marzo, maggio e giugno sulla falsariga del classico Trofeo dei Tre Mari che si disputa solo nelle discipline strada e ciclocross.

La prima prova avrà luogo a Scala di Ravello in Campania domenica 13 marzo grazie all’organizzazione della Movicoast Sport e Turismo; secondo appuntamento in terra calabrese a Catanzaro domenica 15 maggio con la parte organizzativa affidata all’Asd Explorers Catanzaro.
Giugno sarà il mese più fitto di appuntamenti: ben due concentrati nell’arco di quattro giorni a cominciare da quello di Sasso di Castalda in Basilicata il 2 giugno (organizzazione Cicloteam Valnoce) e chiusura in Puglia a Bisceglie grazie agli sforzi della Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro il 5 dello stesso mese.
Il Trofeo Mediterrae 2016 rappresenta non solo un’occasione di confronto sul piano tecnico-agonistico dei migliori bikers del Sud Italia tra categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali ma anche una notevole opportunità di fare promozione del territorio alle località di Scala, Catanzaro, Sasso di Castalda e Bisceglie che ben si coniuga con le aspettative di questo giovane circuito di cross country (disciplina olimpica) facendo ritenere certo il suo successo anche quest’anno.