Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie C1 – Cittanova troppo forte per la Gocce di Latte Vibo

Calcio a 5 serie C1 – Cittanova troppo forte per la Gocce di Latte Vibo

Bellissima partita quella che si è vista al Palasport Provinciale di Vibo Valentia. Gocce di latte ed Edilferr Cittanova hanno offerto un grande spettacolo confermando di meritare le zone alte della classifica. Complimenti all’Edilferr per la grande prova offerta. Il Cittanova ha destato un’ottima impressione dimostrandosi fortissima in tutti i reparti e dimostrando grande correttezza. Di sicuro la squadra di mister Milano è stata la migliore vista a Vibo, senza nulla togliere alla capolista Paola, ma la squadra reggina è apparsa più completa e granitica in ogni zona del campo. E pensare che, almeno nella prima frazione, si è forse vista la più bella Gocce di latte della stagione capace di mettere in difficoltà il Cittanova tenuta a galla da uno strepitoso Lo Gatto che rimane ancora il miglior portiere in circolazione nella Serie C1.

Partono fortissimo le due squadre senza tanti tatticismi. Sono tante le occasioni dall’una e dall’altra parte con Lo Gatto da un lato e Boghean dall’altro che si superano per mantenere inviolata la propria porta. A sbloccare il risultato ci pensa Grillo che finalizza una bellissima azione di prima sull’asse Zarhrati-Franzè D.
1-0 Gocce di latte all’8’. Il Cittanova reagisce subito ma sono ancora i vibonesi a sfiorare il raddoppio. Al 12’ l’Edilferr agguanta il pari con Alampi che trasforma un calcio di punizione.
Al 17’ il Cittanova trova il vantaggio su una sfortunata autorete di Paternò. Non passa neanche un minuto e al 18’ Zarhrati deposita nel sacco la palla del 2-2 al termine di una spettacolare triangolazione con Daniele Briga. Nel momento migliore dei locali l’Edilferr trova di nuovo il vantaggio con Foti al 25’. Proprio allo scadere della prima frazione la squadra ospite allunga ancora con Startari che, al 29’, realizza la rete del 4-2 con il quale vanno al riposo le squadre.
Nella ripresa la Gocce di latte prova a rientrare in partita ma l’Edilferr, da grande squadra quale è, chiude tutti gli spazi e concretizza al massimo le occasioni create. Così la compagine reggina realizza altre quattro reti con Startari al 11’, Alampi al 16’, Canfora al 22’ e Foti su rigore al 26’.
Nei minuti finali i due tecnici danno spazio a tutti i giocatori presenti in distinta.
La gara termina con la vittoria dell’Edilferr Cittanova per 8-2.
Vittoria meritata ma punteggio troppo severo per una Gocce di latte che, specie nella prima frazione, ha fatto vedere ottime cose.
Sicuramente oggi la sconfitta poteva essere preventivata ma bisogna da subito ripartire e pensare al prossimo delicatissimo e difficilissimo match che, sabato prossimo, vedrà la Gocce di latte ospite dell’Enotria.
Bisogna ripartire da quanto di buono fatto oggi per provare a sovvertire il pronostico che vede l’Enotria favorita sulla compagine vibonese.
tbellino – GOCCE DI LATTE VIBO – EDILFERR CITTANOVA – 2-8 (2-4)
Gocce di latte Vibo C5: Boghean, Zarhrati, Paternò, Franzè D., Grillo, Briga D., Marchio, Cirillo, Scardamaglia, Franzè N., Briga A., Barbagallo
All. Lo Bianco Domenico
Edilferr Cittanova: Lo Gatto, Startari, Foti, Nava, Alampi, Ribeiro, Cosoleto, Canfora, Atri, Talpos, Monterosso, Giovinazzo
All. Milano Angelo
Arbitri: Minardi Pierluigi di Cosenza e Santoro Andrea di Paola
Marcatori: P.T. 8,21’’ Grillo (GDL), 12’39’’ Alampi (EC), 17’42’’ Paternò (autorete) (EC), 18’19’’ Zarhrati (GDL), 25’09’’ Foti (EC), 29’24’’ Startari (EC) S.T. 11’03’’ Startari (EC), 16’30’’ Alampi (EC), 22’26’’ Canfora (EC), 26’48’’ Foti su rig. (EC)
Ammoniti: P.T. 21’20’’ Zarhrati (GDL)