Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio Eccellenza – Gallico Catona, contro il Roggiano è vietato sbagliare

Calcio Eccellenza – Gallico Catona, contro il Roggiano è vietato sbagliare

A Montalto il Gallico Catona continua la sua striscia positiva e conquista il quinto successo esterno.
Hanno deciso le reti Ciccio Nucera e Marco Cormaci.
Si sta andando al di là delle più rosee previsioni, la scelta del giovane e “saggio” Salvatore Ripepi si sta rivelando azzeccata.
35 punti in graduatoria, si rivaleggia per un posto utile per i play off. C’è da poter sfruttare anche la possibilità di poter usufruire di una gara in più fra le “pareti domestiche”.
Tanti giovani in evidenza come il centrocampista Luigi Tripodi che ha piedi buoni e personalità e un Ferrato talentuoso a cui si chiede solo continuità. In fase di non possesso palla si deve migliorare nel posizionamento e negli interscambi offensivi senza una prima punta di ruolo. Dispiace per la lunga squalifica comminata all’attaccante Manuel Monorchio, la società farà ricorso.
Andrea Penna è il “trattore” di un complesso che ha in Leo Gatto e Marco Cormaci giocatori di indubbio valore. Nel Gallico Catona sia Gatto che Cormaci riescono a dare il massimo.
La giovane società fra mille peripezie sta dimostrando di saperci fare. Dice l’affabile segretario Mimmo Scappatura: “Dobbiamo dare un forte segnale e i play off sono una meta che si può raggiungere.
E domenica prossima appuntamento interno contro il Roggiano per continuare ad alimentare la
graduatoria e sperare nei play off. Demetrio Libri e Santo Pellegrino dal primo minuto in campo, mentre in difesa ci sarà Simone Oliveri.
Giuseppe Calabrò