Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Serie D – Il Rende all’ultima chiamata. Trocini: “Con l’Agropoli i 3 punti”

Calcio, Serie D – Il Rende all’ultima chiamata. Trocini: “Con l’Agropoli i 3 punti”

Ai guai non c’è mai fine. E’ il caso del Rende che continua a fare i conti con una stagione caratterizzata da ninfortuni a catena. Per la delicata sfida con l’Agropoli, sono out il difensore Simone Scarmato e l’attaccante Giovanni Kyeremateng; assenze che vanno ad aggiungersi a quelle dello squalificato Musca e di Ginobili il quale è sì nell’elenco dei convicati, ormai da diverse settimane, ma più per un supporto psicologico che per essere utilizzato. Certo, non è che i campani stiano meglio visto che Santosuosso dovrà rinunciare a Bongermino per  ben 9 giornate, mentre Cardinale e Capozzoli dovranno saltare altre 3 giornate tutti appiedati dal Giudice sportivo per il caldo dopo partita con la Vigor Lamezia.

Parla l’allenatore Trocini e lo fa tramite l’ufficio stampa del club biancorossa: “Dobbiamo giocare per un solo risultato: la vittoria. Questo – si legge nel comunicato stampa – non vuol dire sottovalutare l’Agropoli ma dobbiamo portare a casa i tre punti per raddrizzare una situazione che altrimenti potrebbe diventare pericolosa. Siamo consapevoli che non sarà facile ma allo stesso tempo siamo altrettanto consapevoli che non possiamo permetterci il lusso di lasciare altri punti per strada. Non possiamo fare calcoli ma – conclude Trocini, che non sarà in panchina perché squalificato al suo posto siederà il vice Antonio Pellegrino – nelle gare che mancano dovremo fare il maggior numero di punti».
Il Rende calcio, nella stessa nota, annuncia l’ingaggio del centrocampista Francesco Filidoro, il quale “in carriera ha vestito le maglie di Hinterreggio, Cosenza, Francavilla e Acri in serie D. Già da qualche settimana – si legge nella nota del club biancorosso – si stava allenando agli ordini del tecnico Trocini, e dopo aver trovato l’accordo con la società è stato convocato per la gara contro l’Agropoli”.
Intanto sono 19 i convocati dal tecnico Bruno Trocini per il match che si giocherà sul sintetico di Paola. Torna Marchio dopo la squalifica, fuori Musca, squalificato, Scarnato e Kyeremateng indisponibili. Di seguito pubblichiamo l’elenco completo.
PORTIERI De Brasi (95), Palumbo (96).
DIFESNORI Marchio, Bruno (97), Muraca (98), Formosa (98), Ginobili, Sanzone (97).
CENTROCAMPISTI Fiore, Benincasa, Papa, Gigliotti, Falbo (97), Piromallo, Filidoro.
ATTACCANTI Azzinnaro (96), Feraco (96), Zangaro, Actis Goretta.