Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 – Coppa Italia Nazionale, Farmacia Paola ai quarti di finale

Calcio a 5 – Coppa Italia Nazionale, Farmacia Paola ai quarti di finale

Carattere, grinta e determinazione continuano ad essere i principali requisiti, così come in campionato, anche in Coppa Italia Nazionale della Farmacia centrale Paola che, dopo oltre 70’ entusiasmanti minuti, contiene la forza d’urto del Mabbonath approdando ai quarti finale. Bene impostata in campo la squadra paolana si approccia al match con necessaria determinazione tamponando sul nascere le altrui azioni offensive. I siciliani, non riuscendo a trovare adeguati sbocchi dopo soli 5’ si schierano con il portiere di movimento. Questo atteggiamento, inizialmente, viene contrastato egregiamente fino a quando Rizzo, rompe gli indugi portando in vantaggio il quintetto di casa. Non tarda arrivare la reazione dei calabresi che, grazie ad un preciso diagonale di G. Chiappetta, ristabilisce l’equilibrio sancendo la fine del primo tempo. In avvio di ripresa i siciliani, forzano i tempi riportandosi in vantaggio grazie a Di Trapani. Il quintetto cosentino evita di dare fiducia agli avversari replicando le altrui offensive riuscendo a pareggiare il contro con Salerno. Il rassicurante risultato induce, Sarpa e compagni a gestire la gara chiudendo tutti i varchi. L’atteggiamento sembra dare i suoi frutti con il finale di gara sempre più prossimo. A modificare la fase di stallo è l’espulsione di A. Chiappetta dalla quale deriva il calcio di punizione trasformato in rete da Rizzo ridando nuova linfa ai locali. Nel terzo ed ultimo minuto di recupero la nuova zampata di Rizzo pareggia il computo delle rete subire all’andata inviando le squadre ai tempi supplementari. Contrariamente a quanto ipotizzato il primo supplementare è appannaggio del Paola con Scarnà e Chiappetta che sprecano tre nitide palle goal. Bomber G. Chiappetta, non fallisce al 1’ del s.t.s. quando con un diagonale simile al precedente, trafigge l’estremo difensore spostando a proprio favore l’ago della qualificazione. Nei pochi minuti rimasti, infatti, la Farmacia centrale Paola controlla la gara senza problemi brindando al passaggio del turno.

MABBONATH – FARMACIA CENTRALE PAOLA 4 – 3 d.t.s. (and. 4 – 6)

MABBONATH: Orlando, Di Trapani, Cipolla, Di Carlo, Rizzo, Napoli, Murò, Lo Nigro, La Rosa, Palazzotto, Faulisi.

FARMACIA CENTRALE PAOLA: Cameriere,A. Chiappetta, Sganga, Salerno, Chianello, Sarpa, Molinaro,G. Chiappetta, Scarnà, Perrotta, Presta.

Arbitro 1: Allotta Giacomo di Torino – Arbitro 2: Certa Mario di Marsala

Marcatori: 15’ Rizzo (M), 22’ G. Chiappetta (FCP), 36’ Di Trapani (M), 41’ Salerno (FCP), 57’, 63’ Rizzo (M), 1’sts G. Chiappetta (FCP)
fonte: calabriafutsal.it