Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola, Benedetto: “Tatticamente ineccepibili. Viviamo alla giornata”

Basket – Viola, Benedetto: “Tatticamente ineccepibili. Viviamo alla giornata”

“La nostra difficoltà era quella di inserire un giocatore nuovo che si è integrato bene. Abbiamo avuto delle difficoltà a sostituire un esterno con un play ma siamo sulla buona strada. La partita oggi è stata giocata tatticamente in modo ineccepibile, abbiamo fatto bene per quasi tutta la gara. Volevamo limitare il loro reparto esterni essendo molto aggressivi. Raymond e Gigli sono molto forti fronte a canestro, su di loro abbiamo difeso bene. Solo Imbrò è riuscito a sfuggire alle nostre trappole. Alla fine le statistiche ci trovano vittoriosi in quasi tutti i fondamentali. Abbiamo perso qualche pallone di troppo in maniera un po’ banale ma va bene così.
Il girone d’andata è stato negativo per mille difficoltà. Mi auguro che ci sia un po’ di fortuna, siamo in recupero e il bilancio delle ultime partite è evidente a tutti. E’ la dimostrazione che tutti guardiamo dalla stessa parte. Oggi guardo solo a noi.
Adesso occorre un successo esterno? Questa squadra ha perso cinque partite in casa, ne abbiamo vinto quattro fuori casa. Noi dobbiamo guardare partita dopo partita, senza pensare nè ai play off ne a quello che succede dietro. Senza voli pindarici ma con grande equilibrio”.