Home / Sport Strillit / Volley – La Jolly sbanca Gioia del Colle. Spiacevoli episodi a bordocampo

Volley – La Jolly sbanca Gioia del Colle. Spiacevoli episodi a bordocampo

Abbiamo voluto far passare più di 24 ore dalla partita giocata dalla Jolly in Puglia, prima di fare e pubblicare il consueto articolo del dopo partita della nostra amata squadra.

Il perché di questa scelta è dettato dal fatto che ogni settimana vorremmo scrivere solo di sport, di questo meraviglioso sport che è la pallavolo.
Ed è proprio quello che faremo, anzi scriveremo solo di quello che è successo nel rettangolo di gioco del campo della cittadina pugliese; su tutto il resto, da quello che è successo a bordo campo e sino a fuori del bellissimo palazzetto gioiese, stenderemo un velo pietoso.
Siamo uomini e donne di sport e tali vogliamo rimanere nella vita.
Passiamo alla partita….
Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato,fra 2 squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza risparmiarsi.
Cinque set e 140 minuti di battaglia, da un lato Gioia del Colle squadra attrezzata per puntare ai play off,tutti altleti di esperienza e militanza in serie superiori,dall’altra la Jolly forse, sino a questo momento,la vera rivelazione del campionato. Primo set di alto livello chiuso da Sall per la Jolly 23-25. Nel secondo set la jolly, dopo una bella partenza sprint,molla ed è tutta una passeggiata per i pugliesi che chiudono 25-14. Nel terzo set si gioca punto a punto, sembra la fotocopia del primo ma è ancora Gioia ad aggiudicarselo 25-23 portandosi per 2-1 nel conto dei set.Quarto set sconsigliato ai deboli di cuore, parte bene la Jolly ma si fa recuperare sul 15 pari, punto a punto sino al 24 pari,rosso al capitano della jolly,manca un solo punto per chiudere per Gioia ma è proprio li che capitan Parisi manda a nozze i propri attaccanti ed il set si chiude 27-29 con due bordate di Salvatore Roberti;34 minuti di grande pallavolo. Si va al tie-brak dove Gioia del Colle si porta avanti sino al 12-10,maquando ormai tutto sembra compromesso per la squadra calabrese, sale in cattedra capitan Parisi che distribuisce palloni eccezionali e dopo 18 minuti la Jolly riesce a ribaltare i pronostici della vigilia e ad aggiudicarsi l’incontro.
Grande impresa della Jolly su un campo difficilissimo dove negli ultimi anni sono stati in pochi a vincere.
Sabato il campionato si fermerà alla ripresa la SOSTI MAND’OR JOLLY CINQUEFRONDI farà visita al Brolo.

fonte:  UFFICIO STAMPA PALLAVOLO JOLLY CINQUEFRONDI