Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pallanuoto maschile serie B – Esordio con sconfitta per l’ASD Cosenza Nuoto

Pallanuoto maschile serie B – Esordio con sconfitta per l’ASD Cosenza Nuoto

Falsa partenza dell’ASD Cosenza Nuoto nel campionato maschile di serie B. La formazione allenata da Francesco Manna è stata superata in casa, al debutto, per 9-6 dall’Acicastello. Una sconfitta pesante non nel punteggio ma per come maturata. Approccio sbagliato alla gara da parte del “sette” cosentino che ha subito nel primo parziale un secco 3-0. Una squadra poco convinta quella cosentina, imprecisa, tanto da sbagliare due tiri di rigore e che ha commesso diverse ingenuità. E non è bastata la “fiammata” finale per recuperare. Una partita certamente alla portata dell’ASD Cosenza, persa per i propri demeriti che per i meriti degli avversari. Uno scivolone interno sul quale riflettere, ma il tempo per migliorare e crescere non manca ma dovrà cambiare radicalmente la mentalità.

TABELLINO:
ASD Cosenza Nuoto – Acicastello 6-9(0-3,2-1,1-3,3-2)

ASD Cosenza Nuoto: Guaglianone An., Cerchiara(3), Chiappetta(2), Guaglianone Al., Ponte, Jelavic, Cavalcanti M., Mascaro, Fasanella I.(1), Cavalcanti O., Bosco, Martire. Allenatore: Francesco Manna.

Acicastello: Paternò, Ferlito M.(4), Cardinale(2), Di Giacomo, Caruso, Forzese, Arena, Privitera, Riolo, Ferlito M.(3), Sicilia, Anfuso, Torrisi. Allenatore: Fabio Platania.

Arbitro: Angelo Anaclerio di Modugno.

Note: Ferlito Marco(Acicastello) uscito per limiti falli; Arena(Acicastello) espulso.
fonte: fincalabria.com