Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley, B1 maschile – A Corigliano il fanalino di coda Potenza. Alikay: “In crescita”

Volley, B1 maschile – A Corigliano il fanalino di coda Potenza. Alikay: “In crescita”

Arriva domani pomeriggio alle 18, al PalaCorigliano, la Virtus Potenza del tecnico Fabrizio Marano, per la tredicesima giornata di campionato, l’ultima di andata. I rossoneri vogliono vincere, per continuare il percorso positivo ripreso la settimana scorsa a Catania, vincendo per tre a zero in casa della Universal. La Virtus è in ultima posizione, ma Corigliano è concentratissima e vuole fare bella figura dinnanzi i propri sostenitori. Il presidente Gennaro Cilento: “Giocare contro le squadre di bassa classifica è sempre pericoloso, perché c’è il rischio, fisiologico, di allentare la pressione. Sono certo che i nostri ragazzi affronteranno la partita con grande impegno. Vogliamo risalire in classifica e far divertire i nostri tifosi, non ci sarà nessun calo di tensione. Spero in una grande cornice di pubblico, per una domenica di sport e divertimento”.

Ha raccolto l’invito della società il nuovo assessore allo sport Capalbo, che di certo sarà sulle tribune a sostenere i rossoneri. Ancora Cilento. “Una nota lieta, c’è bisogno di tutti, sostenitori, dirigenti, semplici tifosi ed amministratori. Siamo una realtà ormai consolidata ma sempre tesa al miglioramento, sotto tutti i punti di vista”.

L’opposto Denis Alikaj: “Siamo al giro di boa. Affronteremo la tredicesima gara della stagione, ma è presto per fare bilanci. Certamente siamo un gruppo in crescita, ormai ben rodato. Ci siamo buttati alle spalle un periodo un po’ difficile, nel quale ci siamo impegnati molto ma non sono arrivati i risultati. A Catania ci siamo sbloccati e sono certo che sin dai primi punti stasera riprenderemo a mettere in campo tutto quello che abbiamo. Invito tutti gli sportivi di Corigliano a venire al palasport per sostenerci, abbiamo bisogno del loro calore”.

I rossoneri attualmente occupano la sesta piazza, 19 punti, frutto di 7 vittorie e 4 sconfitte. La Virtus è fanalino di coda, con un solo punto conquistato finora in campionato.

Fonte: Area comunicazione – Caffè Aiello Corigliano