Home / Sport Strillit / BASKET / Ginobili,cuore neroarancio: su Twitter la stella Nba non dimentica la Viola Reggio Calabria

Ginobili,cuore neroarancio: su Twitter la stella Nba non dimentica la Viola Reggio Calabria

Manu Ginobili che, in occasione di una Final Eight di Coppa Italia della Viola, schiaccia al Pentimele e rompe il canestro è  un fatto che è finito dritto nella leggenda del mito neroarancio.

Manu Ginobili leggenda lo è diventato anche per conto suo.  Vincendo da protagonista assoluto tutto quello che si può vincere a livello mondiale nel mondo della palla a spicchi.

E quando torna a parlare di Reggio Calabria fa sempre notizia. QuFAVANO_aT_WORKella città che lo ha allevato e oggi sembra quasi piccola, a fronte della sua grandezza planetaria.

Ma un campione lo è soprattutto quando non dimentica. E Ginobili non ha dimenticato la sua esperienza sullo Stretto, lo si legge su Twitter.

Lo storico preparatore atletico neroarancio Gaetano Rosace posta una foto: “Favano at work”.

Si tratta di Pasquale Favano che sta provando a sistemare un canestro al centro sportivo di Modena.

Una scena assai simile a quanto avvenne qualche anno fa.

E Ginobili, uomo da  tremilioni e cinquecentomila follower su Twitter, viene fulminato dall’immagine e da quel ricordo.

Chiama in causa Alejandro Montecchia, un altro che in neroarancio ha scritto la storia.

E, anche lui, con la nazionale albiceleste è salito sul tetto del mondo in un trionfo olimpico a forte tinte neroarancio, con Hugo Sconochini, Carlos Delfino e lo stesso Manu da Bahia Blanca.

“Ricordate Coppa Italia a Reggio nel 2000??  Grande Pasquale!! Quanta pressione!”.

Sono passati quindici anni e il campione di palcoscenici incredibili ne ha visti, ma non ha dimenticato nè il Pentimele pieno prima della gara di Coppa, nè quell’episodio.

tweet_ginobili

 

Gli fa eco Alejandro Montecchia: “lo que se demoró ese partido!!”