Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Laganà: “Che emozione essere qui. Momento difficile per lo sport”

Basket – Laganà: “Che emozione essere qui. Momento difficile per lo sport”

Lucio Laganà è stato, ed è tuttora, uno dei pochi reggini cresciuti nel vivaio Viola ad esser riuscito poi ad imporsi anche a grandi livelli con la maglia della propria città.

“Oggi è per me una grande emozione essere qui. E’ una festa. Ricordare persone come il giudice Viola, l’ing. Scambia, il Commendatore Mauro e tutti quelli che hanno reso possibile questa storia. Gente come loro ha dato tanto a questa città e ha cambiato la vita di tutti noi dandoci un’opportunità”.
Una vita spesa per il basket e per la crescita di tanti giovani cestisti nella speranza di non dover “fuggire” altrove per esprimersi al meglio ma di poter rimanere, proprio come lui, qui a Reggio.
“Io ho avuto la fortuna di fare quello che mi piaceva nella mia città senza dover andare altrove. Purtroppo oggi non si vive un momento felice di sport qui a Reggio per problemi legati soprattutto alle strutture sportive. Spero che si possa tornare presto ai lustri di una volta e che anche i giovani di oggi possano avere la stessa mia opportunità”.