Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / A Locri vincono lo sport e lo Sporting. Sul campo si impone la Lazio

A Locri vincono lo sport e lo Sporting. Sul campo si impone la Lazio

E’ finita 3-2 per la Lazio, ma hanno vinto  tutte le forze sane della Calabria e anche di gran parte dell’Italia.
Ha perso lo Sporting ma  è un dettaglio marginale. Hanno vinto le ragazze capitoline, protagoniste di una giornata che sarà storica e il fatto che la formazione sia imbottita di atlete provenienti dalla provincia di Reggio Calabria offre un’ulteriore carico di significato all’evento.
Le minacce, riservate alla società amaranto nelle scorse settimane, quando la palla ha iniziato a rotolare sono state un lontano ricordo, perchè lo sport annienta le differenze e azzera le paure.
C’era tanta politica presente: l’eurodeputata Fi Lara Comi, la deputata del Pd Enza Bruno Bossio e l’assessore al Lavoro della Regione Federica Roccisano.
Un sostegno trasversale che non poteva mancare.   Presenti anche i vertici generali del calcio (leggi qui le dichiarazioni di Tavecchio).

Un’attenzione mediatica senza precedenti per la Serie A del calcio a 5 femminile, di cui probabilmente se ne sarebbe fatto a meno visto che a richiamarla  è stata probabilmente la parte peggiore di una regione martoriata da miriadi di problemi e che nello sport cerca riscatto ad ogni livello.