Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 femminile – Il Cus Cosenza conquista la Coppa Italia

Calcio a 5 femminile – Il Cus Cosenza conquista la Coppa Italia

Il Cus Cosenza fa festa per la conquista della Coppa Italia. Il Vibo C5 femminile esce però a testa alta avendo cullato, almeno per un tempo, il sogno vittoria.

Florio_Vibo C5

La gara è stata equilibrata e spettacolare. Meglio il Vibo C5 nella prima frazione. La compagine vibonese va avanti per due volte. Vantaggio rosanero con Florio. Immediata replica del Cus Cosenza con pellegrini. A metà tempo è Loprevite a realizzare il goal del 2-1 per il Vibo C5. Il Cus Cosenza trova il pareggio al 2′ minuto di recupero della prima frazione. Al riposo si va sul punteggio di 2-2.
Nella ripresa è il Cus Cosenza a prendere in mano le redini del gioco. Il Vibo C5 finisce la benzina e non riesce più a pungere come nel primo tempo. Al 6′ Pellegrini porta in vantaggio il Cus Cosenza. La reazione del Vibo C5 è sterile e non frutta occasioni. E’ il Cus Cosenza, al 16′, con Trimarchi a siglare la rete che fissa il punteggio sul definitivo 4-2 e regala la Coppa Italia alla sua squadra.
Bella cornice di pubblico per una finale spettacolare e intensa.
Complimenti al Cus Cosenza per il traguardo raggiunto ma un applauso alle giovani calcettiste vibonesi che, al loro secondo anno di attività, hanno saputo raggiungere un traguardo storico e disputato una grande partita al cospetto di un avversario più esperto e blasonato.
TABELLINO – CUS COSENZA – VIBO C5 – 4 – 2
CUS COSENZA: Aprile, Arcuri, Trimarchi, Lorenzo, Candreva, Parisi, Pellegrini, Cataldo, Barini, Macrì Allenatore: Pastorino
VIBO C5 FEMMINILE: Gerace, Mazzitelli, Loprevite, Macrì, Florio, Furci, Pellegrino, Rizzo, Caruso, Sorrentino, Colace, Chiellino
Allenatore: Ramondino
Arbitro 1: Carbone Francesco di Locri – Arbitro 2: Cantafio Roberto di Lamezia
Marcatori: P.T. 5’39’’ Florio (V), 6’14” Pellegrini (C), 15’59” Loprevite (V), 31’33” Macrì (C) S.T. 3’12” Furci (C), 16’48” Trimarchi (C)

Festa Cus Cosenza_2 femmGoal Vibo C5Vibo C5