Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Il 9 gennaio a Livorno il Citroen All Star Game. Ci sarà anche il reggino Lupusor

Basket – Il 9 gennaio a Livorno il Citroen All Star Game. Ci sarà anche il reggino Lupusor

Il programma delle partite

Ore 15.30 Citroën All Star Game Serie B

Beltramini Group All Star (gironi A-B) – Citroën All Star (gironi C-D)

 

Ore 18.00 Citroën All Star Game Serie A2

IG All Star A2 Ovest – Novipiù All Star A2 Est

 

Il Citroën All Star Game di Lega Nazionale Pallacanestro è l’evento più spettacolare dell’anno, una giornata che intende promuovere ed esaltare il basket dei giovani italiani di Serie A2 e di Serie B, ponendosi allo stesso tempo come un’occasione di incontro tra giocatori, tifosi  e addetti ai lavori. L’edizione 2016 del Citroën All Star Game LNP andrà in scena sabato 9 gennaio a Livorno, nello splendido Modigliani Forum: un omaggio ad una piazza storica della pallacanestro italiana, che ha prodotto numerosi giocatori, allenatori, dirigenti ed ha sempre espresso passione per questo sport.

A Livorno si disputeranno due incontri: ad inaugurare la giornata sarà il Citroën All Star Game di Serie B, una sfida tra i migliori Under 23 del campionato (nati nel 1992 e seguenti) divisi in due selezioni (gironi A-B opposti a gironi C-D). Anche il Citroën All Star Game di Serie A2 è stato pensato come una vetrina per i giovani talenti italiani: sul parquet del Modigliani Forum si incontreranno due squadre (girone Est vs girone Ovest) composte ciascuna da 10 giocatori italiani Under 23, con l’addizione dei 2 tra gli stranieri più spettacolari del campionato.

Piatto forte del Citroën All Star Game saranno i concorsi, da sempre uno dei momenti più amati dal pubblico: la gara delle schiacciate vedrà di fronte i saltatori più divertenti e creativi della Serie A2, mentre la gara del tiro da 3 da quest’edizione raddoppia, con due sfide riservate ai tiratori più mortiferi di Serie A2 e Serie B.

Alla manifestazione ci sarà anche Ion Lupusor della Viola Reggio Calabria nel roster dei migliori della Serie A2 Ovest.