Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Tennistavolo – La reggina Petralia si aggiudica la III prova regionale

Tennistavolo – La reggina Petralia si aggiudica la III prova regionale

Grande successo per il terzo torneo regionale di quinta categoria di tennistavolo svoltosi nella città del pollino. La palestra del polisportivo primo maggio “F. Filpo” di Castrovillari si è animata grazie alla partecipazione di circa 80 atleti, provenienti da tutta la regione.

Avvincenti ed impegnative sono state tutte le gare in programma in particolare quella femminile che ha visto la vittoria della reggina Martina Petralia (ASD Tennistavolo Casper) che inizia bene il 2016. Determinazione e concentrazione sono state componenti decisive che gli hanno permesso di battere la forte Lara Sceni di Polistena riuscendo a salire sul gradino più alto del podio.
In campo maschile vittoria di Paolo Cucci di Spezzano Albanese che in una finale combattuta con Ilario Sorgiovanni di Crotone vince un torneo prestigioso. Di seguito i risultati dei due tornei:

Singolo maschile
1° Cucci Paolo (T.T. Spezzano Albanese CS)
2° Sorgiovanni Ilario (TT Crotone)
3° Ferraro Francesco (TT Polistena )
3° Marcucci Vittorio (Praia a Mare CS)
Singolo Femminile
1° Petralia Martina (TT Casper RC)
2° Sceni Ilaria (TT Polistena RC)
3° Crispo Monica (TT Cosenza)
3° Mastroianni Maria Grazia (TT Conflenti CZ)
Le gare sono state dirette dal FAR Giovanni Zampaglione e dai giudici arbitri Simone Zampaglione e Francesco Filomia.
Alla manifestazione erano presenti per il Comitato regionale Fitet Calabria, il Presidente Pino Petralia i consiglieri regionali Stefano Sdringola, Francesco Ferraro, il Referente Tecnico regionale Antonio Carnovale, il Delegato Provinciale del CONI Cosenza Francesca Stancati, il Presidente della Polisportiva del Pollino Città di Castrovillari Luigi Filpo.

Durante la manifestazione suggestiva è stata l’esibizione della giovanissima atleta della nazionale italiana minicadet Miriam Benedetta Carnovale di Vibo Valentia, di solo 10 anni, che davanti un numeroso pubblico ha mostrato le sue capacità tecniche.
La giornata è stata ricca di emozioni, momenti salienti carichi di tensioni, ma anche di puro e sano divertimento come uno sport quale il tennistavolo riesce a far vivere. Si sono incontrati atleti di tutte le età regalandosi consigli, suggerimenti e tante nuove amicizie in una cornice solare e gioviale.
Soddisfazione del Presidente dell’ASD Tennistavolo Castrovillari Giuseppe De Gaio fiero di aver organizzato un torneo regionale così partecipato.