Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 – La Gocce di Latte pronta alla sfida con il Paola

Calcio a 5 – La Gocce di Latte pronta alla sfida con il Paola

Meno un giorno. E’ il tempo che separa la Gocce di latte dall’esordio nelle Final Four di Coppa Italia.

La squadra di mister Lo Bianco è pronta a lanciare la sfida alla capolista del torneo, la Farmacia Centrale Paola, sicuramente la squadra, tra le quattro semifinaliste, che gode dei favori dei pronostici per la vittoria finale. Ma sicuramente Paternò e compagni faranno di tutto per sovvertire i pronostici e conquistare l’ambita finale della manifestazione.
La Gocce di latte che alla Coppa Italia ci tiene tanto, si è resa disponibile ad organizzare l’evento grazie alla disponibilità di uno dei più bei Palazzetti della Calabria.
Per due giorni Vibo Valentia sarà al centro dell’attenzione del Futsal calabrese.
La Gocce di latte si è conquistata le Final Four con grande caparbietà ribaltando situazioni difficilissime, vedi il passaggio degli ottavi di finale contro la Five Soccer CZ dove, i ragazzi rossoblu, dopo la sconfitta di misura patita all’andata in casa, hanno avuto la forza e la determinazione di ribaltare il risultato con un roboante 7-2 in terra catanzarese.
Altra impresa i vibonesi l’hanno compiuta nei quarti di finale. Al cospetto della favoritissima Edilferr Cittanova Briga e company sono stati capaci di ipotecare il passaggio del turno in terra reggina infliggendo al Cittanova un pesante 9-4. La gara di ritorno è servita esclusivamente per le statistiche e per festeggiare in casa il raggiungimento del fantastico traguardo delle Final Four.
E se è vero il detto che non c’è due senza tre allora ci si aspetta la terza perla nelle semifinali contro la Farmacia Centrale Paola. Ancora una volta i favori del pronostico non saranno dalla parte della Gocce di latte ma siamo convinti che i ragazzi rossoblu venderanno cara la pelle per compiere l’ennesima impresa di una stagione, sin qui, molto positiva.
L’avversario di turno, la Farmacia Centrale Paola, sicuramente è una squadra completa e con pochi punti deboli. In campionato sta dettando legge ed è lanciata verso la conquista della Serie B. La squadra tirrenica, nella prima giornata di campionato, ha espugnato il Palazzetto vibonese con un sudatissimo 2-1. Ma quella di domani è un’altra gara, un’altra storia, una storia che la Gocce di latte vuole scrivere a tinte rossoblu.
Primo obiettivo, di questa manifestazione, è conquistare la finale e per farlo serve sicuramente la partita perfetta ma soprattutto l’incitamento del popolo vibonese.
C’è da scrivere una pagina di storia per tutta Vibo Valentia e quindi è dovere di tutti sostenere questi magnifici ragazzi che vogliono trasformare un sogno in realtà.
L’appuntamento per tutti è al Palasport Provinciale di località Maiata, Martedi’ 5 gennaio alle ore 19,00.
Forza Gocce di latte Vibo, Forza ragazzi!!!!