Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Scherma – Grande prova delle lame reggine della Reggio ASD

Scherma – Grande prova delle lame reggine della Reggio ASD

Presso il Pala Bilò di S. Stefano di Rogliano (CS) in occasione della Seconda Prova Regionale del Gran Premio Assoluti di Spada, valido per la qualificazione alla prova nazionale, gli schermidori della società Scherma Reggio Asd, hanno dato prova della loro abilità.

Gli atleti accompagnati dai Maestri Salvatore Colica e Carlo Serpieri e dall’istruttrice Jessica Borrello hanno ottenuto brillanti risultati sia nella prova maschile che femminile, ed in particolar modo Federico Retez che ha raggiunto il gradino più alto del podio nella prova maschile dopo una perfetta condotta di gara in un crescendo dai gironi sino alla finalissima, dove ha battuto l’esperto schermidore cosentino Paolo Bruno in una entusiasmante ed equilibrata finale che ha visto l’atleta reggino prevalere con il risultato finale di 15 a 13.

Clipboard01

Secondo posto di Luisa Mastroianni nella prova femminile dove si è arresa solo in finale nell’assalto con Anna Laura Gervasi dell’Accademia di Scherma Calabrese di Rogliano.
L’atleta reggina ha condotto una gara senza sbavature, superando agevolmente il girone e le successive dirette sino alla finalissima.
Da segnalare il sesto e settimo posto di Virginia Melidona e Giosì Sabino che si sono fermate alle dirette meritando comunque le rispettive medaglie.

Al termine della prova Federico Retez e Luisa Mastroianni hanno staccato il pass per la Seconda Prova di Qualificazione Nazionale che si svolgerà a Bolzano il 27 e 28 febbraio 2016 dove si cimenteranno con i migliori atleti del panorama schermistico nazionale.
La gara ha visto la massiccia partecipazione di ben 13 atleti reggini, confermando che il lavoro, l’abnegazione e la passione di tutte le componenti della società di Via Al Foro Boario sono elementi primari per la crescita e l’ottenimento dei risultati dei ragazzi e per favorire la diffusione di questa nobile disciplina nel territorio reggino.