Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie A – Corigliano, sconfitta con onore contro i campioni d’Italia

Calcio a 5 serie A – Corigliano, sconfitta con onore contro i campioni d’Italia

Nonostante la sconfitta, bicchiere mezzo pieno in casa Corigliano Futsal. Il prepartita è dedicato allo Sporting Locri, con la società del Corigliano che ha voluto dimostrare la propria vicinanza alla squadra reggina esponendo uno striscione portato in campo dai giocatori con in testa il capitano Schiavelli.

Contro la corazzata Pescara, che si concede il lusso di lasciare a casa giocatori del calibro di Leggiero, Caputo, Betao, Salas e Capuozzo, i calabresi hanno giocatori un’ottima partita mettendo in seria difficoltà i campioni d’Italia in carica. Un primo tempo perfetto degli ausonici che in vantaggio prima con Gedson e poi con Dentini, ma in entrambe le occasioni gli abruzzesi pervengono al pareggio prima con capitan Nicolodi, non impeccabile Tornatore nell’occasione, e poi con Cuzzolino che si conferma un cecchino dai dieci metri. Corigliano sfortunato nella prima frazione, quando vantaggio De Luca colpisce il palo a porta vuota, servito splendidamente da Dentini, ancora oggi il migliore in campo.

Vuoi la maggiore freschezza atletica, vuoi le maggiori rotazioni, il Pescara domina la ripresa mettendo in cassaforte la gara con le reti di Lara e Rescia. Determinante però é il clamoroso errore di Tornatore, che si fa infilare sotto le gambe, da un tiro tutt’altro che irresistibile. Il gol taglia letteralmente le gambe ai padroni di casa, che fino a quel momento avevano interpretato benissimo il match. Sotto di due reti coach Toscano gioca la carta del portiere di movimento, ma il Pescara si difende in maniera perfetta e realizza anche la quinta rete con il portiere Garcia Pereira.

Corigliano Futsal-Pescara 2-5 (2-2 P.T.)
Corigliano: Tornatore, Delpizzo, Lemine, Gedson, Tres, De Luca, Schiavelli, Dentini, Trovato, Resner, Orefice, Lo Buglio. All. Toscano
Pescara: Garcia Pereira, Ercolessi, Cuzzolino, Canal, Borruto, Cilli, Rescia, Rogerio,
Marcatori: 3’02’’ P.T. Gedson (C), 9’57’’ Nicolodi (P), 17’12’’ Dentini (C), 18’37’’ T.L. Cuzzolino (P), 6’36’’ S.T. Lara (P), 7’53’’ Rescia (P), 15’30’’ Garcia Pereira (P)
fonte: calabriafutsal.it