Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola, Benedetto: “Bravi tutti e grande spirito di squadra”

Basket – Viola, Benedetto: “Bravi tutti e grande spirito di squadra”

Grande gara della Viola nello scontro diretto con Barcellona. C’è aria di soddisfazione all’interno dello spogliatoio nel post gara. A presentarsi in sala stampa il coach Gianni benedetto ed il giovane Lupusor.

Benedetto: “Oggi ho visto solo cose positive. Dovevamo continuare a giocare come avevamo fatto nelle ultime positive partite e l’abbiamo fatto. Aver recuperato alcuni giocatori importanti per noi è fondamentale, migliorando la condizione atletica potremo solo crescere. Oggi ho potuto avere Spinelli per venti minuti e la squadra ne ha beneficiato, anche Freeman è in ripresa. Dobbiamo attenderlo perchè il suo talento è cristallino. Sono felice anche per l’atteggiamento che la squadra ha avuto, per la voglia di recuperare un pallone in più dell’avversario. Sono felice del canestro di Valerio Costa perchè a memoria non ricordo giovani di Reggio che giochino a cosi alto livello con la maglia della Viola. E’ un patrimonio di tutti e dovremmo solo incoraggiarlo. Anche Ion Lupusor ha fatto bene e sta crescendo di partita in partita, se non si sentirà arrivato potrà ancora migliorare.
Adesso ci aspettano due trasferte difficili, il calendario non ci aiuta ma dovremmo continure a giocare come oggi”.
Lupusor: “Sapevamo che era una partita importante sia per noi che per la classifica e abbiamo vinto meritatamente. Sono felice della prestazione della squadra e anche della mia. Ogni giorno il coach mi stimola a migliorare e a crescere e solo lavorando posso arrivare in alto. Visti i vari infortuni ho giocato un pò in tutti i ruoli, adesso che sono ritornati tutti posso giocare da “quattro”. Una grande soddisfazione la convocazione per l’All Star Game di Livorno dove mi confronterò con i migliori under 23 d’Italia, vivrò quest’esperienza con grande serenità”.