Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie A2 – Catanzaro vittorioso, trascinato da uno strepitoso Calabrese

Calcio a 5 serie A2 – Catanzaro vittorioso, trascinato da uno strepitoso Calabrese

Importantissima vittoria del Catanzaro Calcio a 5 che supera con un perentorio 6-2 un rimaneggiato e sempre più ultimo Catania. Davvero ottima la prova dei giallorossi che, seppur privi per squalifica di capitan Salomao, sono stati trascinati da uno strepitoso Matteo Calabrese autore di ben tre reti decisive per l’esito finale dell’incontro.

In apertura di primo tempo è proprio Calabrese il grande protagonista mettendo a segno al 3’ e al 6’ un micidiale uno-due che sorprende i siciliani, al 7’ però Vitor Hugo perde palla lasciando il campo libero a Marletta che salta anche Tatonetti e deposita facilmente in rete per il 2-1.

Nel finale di tempo da segnalare solo il palo di Osvaldo e l’ammonizione per il diffidato Vitor Hugo che sarà costretto a saltare la difficile partita contro il Policoro.

Nella ripresa al 6’ arriva la terza rete dei giallorossi con Vitor Hugo che sfrutta una perfetta ripartenza in tandem con Osvaldo, il Catania non vuole mollare e al 7’ va in rete con il nuovo arrivato Andrè che supera Tatonetti ma all’8’ è ancora Calabrese a colpire riportando a due le reti di vantaggio per i suoi. Mister Cannavò si gioca subito la carta del portiere di movimento ma il Catanzaro ne approfitta al 13’ con Iozzino che da lontano insacca nella rete sguarnita, negli ultimi minuti da segnalare solo la sesta rete di Vitor Hugo che, dopo la traversa colpita da Luca Frustace, ribadisce in rete di testa sancendo la vittoria della squadra catanzarese che si porta a 10 punti in classifica agganciando il Sammichele al quart’ultimo posto.

Tabellino

CATANZARO C5-CATANIA C5 6-2
CATANZARO C5: Tatonetti, Iozzino, Osvaldo, Calabrese, Vitor Hugo, Pugliese, F. Frustace, Muccari, L. Frustace, Cosentino, Scarpino, Zerbo. All.: Lombardo
CATANIA C5: Marino, Marletta, Dalcin, Abate, Andrè, Staccia, Milluzzo, Scarcella, Di Franco. All.: Cannavò
MARCATORI: pt 2’41”, 5’20” Calabrese (CZ), 13’07” Marletta (CT); st 5’26”, 17’21” Vitor Hugo (CZ), 6’47” Andrè (CT), 7’03” Calabrese (CZ), 12’36” Iozzino (CZ), 17’21” Vitor Hugo (CZ)
ARBITRI: Antonio Marino (Agropoli), Giuseppe Galasso (Avellino) CRONO: Fabio Cozza (Cosenza)
fonte: calabriafutsal.it