Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Serie D – Siracusa campione d’inverno, il d.s. Laneri: “Arena ok, mercato non chiuso”

Serie D – Siracusa campione d’inverno, il d.s. Laneri: “Arena ok, mercato non chiuso”

Diesel siciliano. Accreditato ad inizio stagione da quasi tutti gli addetti ai lavori come favorito del girone I di serie D, il Siracusa si è laureato campione d’inverno dopo una lunga rincorsa. Complicato l’avvio dei siciliani, il cambio di panchina (con l’arrivo di Sottil) ha segnato l’inizio della risalita. Nonostante il primo posto in classifica, la società in sede di mercato (tra rescissioni eccellenti e nuovi arrivi) ha operato una mini rivoluzione.

Il direttore sportivo del Siracusa, Antonello Laneri, non risparmia una frecciatina a chi ha deciso di accasarsi altrove: “Chi è che è andato via, evidentemente non aveva nessun attaccamento alla maglia. Sono voluti andare via da soli, senza che la società abbia fatto nessuna pressione. Sono invece arrivati ragazzi che sposano il programma e il progetto del Siracusa”.

 

Nicola Arena il volto nuovo in casa dei siciliani, Laneri usa parole dolci nei confronti dell’attaccante arrivato dalla Reggina e assicura che ci sarà un nuovo arrivo nel reparto offensivo: “Sapevamo chi era Arena e conoscevamo le sue qualità, al suo esordio ha subito fatto bene. Nuovi arrivi? Siamo in trattativa con David Mounard e cercheremo di chiudere quanto prima. C’è un distacco a livello economico, ma siamo ottimisti, e penso che il giocatore francese fra non molto possa fare parte del Siracusa”.