Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pallamano, Serie B – Il Th Reggio Calabria cade in casa del Terranova (35-23)

Pallamano, Serie B – Il Th Reggio Calabria cade in casa del Terranova (35-23)

Seconda giornata di campionato per la squadra maschile del Team Handball Reggio Calabria che va a far visita al Terranova sul difficile campo del Pala Sant’Antonio.

La squadra di casa che, per motivi economici, non si è iscritta al campionato di A2, riparte dalla serie B con i favori dei pronostici per la vittoria finale, nonostante la battuta di arresto alla prima giornata contro il Crotone.

Il T.H. Reggio Calabria deve invece confermare quanto di buono mostrato nella vittoria del derby cittadino contro il Rhegion Club.

Al fischio di inizio è subito il Terranova a fare la partita: difesa dura e attacchi basati principalmente su ripartenze e contropiedi; il TH sembra non reggere il ritmo, i giocatori reggini appaiono lenti nel rientrare in difesa e poco lucidi in attacco, tiri forzati che non impensieriscono più di tanto il portiere avversario.

Il risultato di tale atteggiamento sta nel punteggio di 19-6 per il Terranova, allo scadere della prima frazione di gioco.

L’intervallo serve alla squadra dello Stretto per mettere da parte il nervosismo finora mostrato in campo.

Al rientro in campo è un nuovo TH, che sicuramente ancora fatica ad arginare gli attacchi di Pugliese e compagni, ma che si dimostra più incisivo in attacco e attento in difesa; non avendo più nulla da perdere, visto il gap di reti maturato nel primo tempo, i giocatori reggini si scrollano di dosso le ansie da risultato e mettono in mostra un gioco apprezzabile, con rotazione di tutti i giocatori in campo, ed una difesa che, nonostante qualche errore evitabile, tiene botta contro il quotato avversario: il risultato della sola seconda frazione di gioco vede infatti il TH “vincere” 17-16, per il conteggio finale di 35-23 per il Terranova.

Da segnalare per il TH l’esordio assoluto dell’under 16 Carmine Zinnarello.

Prossimo impegno il 20 dicembre, sempre a Terranova da Sibari, per la prima tappa della Coppa Calabria 2016, dove il T.H. affronterà la squadra di Crotone.

 

Tabellino dell’incontro:

A.P. Terranova – T.H. Reggio Calabria: 35-23 (19-6)

 

A.P. Terranova: Scarpelli, Scirotta (7), Pugliese A. (6), Corso (3), La Fontana A., Gulotta (3), Borromeo (8), Russo, Cassetti, Mauro, Campana, La Fontana F., La Fontana G. (2), Smiriglia. All. Pugliese E.

Team Handball Reggio Calabria: Albino (1), Barbarello (6), Casciano, Ienuso L. (5), Chirico, Zinnarello, Morabito, Nisticò (2), Arcobelli, Sgrò (3), Tripodi (1), Angelone, Grilletto (5). All. D’Amico