Home / Sport Strillit / BASKET / Viola, Spinelli: “Abbiamo dimostrato carattere. Brackins fondamentale per noi”

Viola, Spinelli: “Abbiamo dimostrato carattere. Brackins fondamentale per noi”

“All’inizio eravamo un po’ tesi, perché in questo periodo giocare in casa non è facile. Abbiamo comunque dimostrato carattere, perché, nonostante tutto, abbiamo ripreso la partita nei momenti difficili. Stasera abbiamo fatto qualche canestro in più e questo ci ha dato fiducia. Abbiamo lavorato tanto in settimana – continua -, inoltre sono stati bravi i lunghi a trovare gli spazi giusti, creando anche dei vantagli agli esterni, riuscendo ad attaccare bene la difesa a zona”.

Spinelli si esprime anche in merito alla prestazione del compagno Craig Brackins, che ha messo in difficoltà la difesa avversaria. “Difendere il pick ‘n roll contro di lui è difficile, perché può sia rollare, che aprirsi, inoltre il loro capitano Infante aveva problemi di falli e ho voluto attaccare più su di lui. Brackins è un giocatore fondamentale per noi, perché ha punti nelle mani e oggi ci ha dato una grossa mano anche a rimbalzo”.
Sul futuro di questa squadra, l’esperto play afferma: “Abbiamo delle difficoltà, ma ci stiamo lavorando. L’unica cosa che possiamo e dobbiamo promettere alla città è l’intensità e la voglia di vincere. Chi non crede nel progetto non è considerato né una persona né un giocatore e non penso che in squadra ci siano giocatori che non credono in quello che stiamo facendo”.