Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley – Tonno Callipo, pomeriggio dell’Immacolata di fuoco a Tricase contro Alessano

Volley – Tonno Callipo, pomeriggio dell’Immacolata di fuoco a Tricase contro Alessano

Ottava giornata del campionato di Serie A2 UnipolSai 2015-2016. La guida al match Aurispa Alessano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

QUI TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA Archiviato il match con il Club Italia, per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è tempo di pensare e preparare un nuovo difficile impegno. Nel giorno dell’Immacolata i giallorossi sono attesi dalla insidiosa trasferta salentina sul campo dell’Aurispa Alessano. Nervi saldi per Casoli e compagni determinati a fare ancora bene contro il team pugliese reduce dal ko di Siena contro l’Emma Villas. Il gruppo, dopo aver osservato una giornata di riposo sabato, è tornato ad allenarsi ieri svolgendo una doppia seduta: al mattino scarico pesi in palestra, nel pomeriggio tecnica. Capitan Casoli mette in guardia i suoi sui pericoli e sulle difficoltà della sfida contro Alessano: “Andiamo in un campo tosto e giocheremo contro gente esperta come Piscopo e Cernic e avremo di fronte un buon opposto come Jeliazkov. Dovremo lottare fino all’ultima palla, speriamo di riuscire a fare una buona partita e fare punti. Loro avendo perso ieri scenderanno in campo per vincere, il loro palazzetto e’ caldo con tantissimi tifosi. Noi andremo lì con la grinta, con la concentrazione giusta per portare a casa il risultato” Per i giallorossi quella di domani sarà la partita numero 424 in Serie A tra Regular Season (per la sola fase regolare sarà la partita numero 374), Play-Off, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La Tonno Callipo va a caccia della vittoria numero 187 in Regular Season. La squadra partirà oggi pomeriggio alla volta di Tricase e arriverà in serata nel Salento. Domattina la classica seduta di rifinitura

QUI AURISPA ALESSANO La squadra allenata da coach Livio Bramato dopo un inizio di campionato difficile ha saputo riprendersi prontamente andando ad infilare un filotto di tre vittorie consecutive in casa contro Civita Castellana, Mondovì e Brescia. A Mazza e compagni manca però la continuità di risultati e in trasferta questo fattore si fa sentire con i salentini mai capaci di andare a punti. Nell’ultimo match di Siena contro l’Emma Villas, la squadra di Bramato è andata ko 3-0. C’è da dire, però, che Alessano è stata in quest’ultimo periodo falcidiata dagli infortuni nel reparto centrale con Torsello out per l’infortunio rimediato a gara in corso contro Mondovì e con il sostituto Muccio uscito malconcio dalla sfida contro Siena. Chi sta destando un’ottima impressione è l’opposto bulgaro Jeliazkov, terzo miglior marcatore del campionato con 150 punti realizzati finora. Anche a Siena il bomber dei salentini è stato il migliore dei suoi con 17 punti messi a segno con il 58% in attacco. Nelle ultime partite, inoltre, il tecnico Bramato ha optato per un cambio in regia schierando Piazza al posto di Pellegrino. La batteria dei martelli è ben assortita con Bolla e l’ex di turno Cernic che sta vivendo la sua ennesima seconda giovinezza. Il libero è il confermato Bisanti alla terza stagione con la maglia dell’Aurispa.

PRECEDENTI ED EX Sono due i precedenti in gare ufficiali tra le due società e risalgono alla scorsa stagione. In entrambe le partite, la Tonno Callipo ha avuto la meglio su Alessano solamente al quinto set. Matej Cernic è l’unico ex di turno avendo giocato a Vibo Valentia in Serie A1 nella stagione 2011-2012.

I PROBABILI “STARTING SEVEN” Coach Mastrangelo potrebbe dare spazio alla consueta formazione che prevede Pinelli al palleggio, Michalovic opposto, Forni e Presta al centro, De Paola e Vedovotto in posto 4, Marra libero. Il tecnico di casa Bramato deve scegliere chi schierare nel ruolo di palleggiatore tra Piazza e Pellegrino, mentre l’opposto sarà Jeliazkov. Al centro c’è Piscopo e accanto a lui, se non dovesse farcela Muccio, potrebbe essere schierato Luca Marzo. Di banda ecco Bolla e Cernic, mentre il libero sarà Bisanti.

GLI ARBITRI A dirigere il match saranno Mariano Gasparro di Agropoli (SA), in Serie A dal 2009, e Maurizio Canessa di Bari Santo Spirito (BA), in Serie A dal 2009.

INTERNET, RADIO E TV Aurispa Alessano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà raccontata in diretta streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel. Ci si può collegare sul sito www.sportube.tv e direttamente anche dalla home del sito www.volleytonnocallipo.com. Oltre la diretta streaming, ci sarà la diretta radiofonica di Radio Onda Verde (storica radio ufficiale della società giallorossa), in Fm sui 98 MHZ e in streaming su www.radioondaverde.it. Libera 90, TV ufficiale della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, canale 90 del digitale terrestre, proporrà la differita integrale mercoledì 09 dicembre alle ore 17:20. Diretta testuale, infine, sui social: facebook (Tonno Callipo Vibo Valentia) e twitter (@volleytonnocall) seguendo l’hashtag #alessanovibo.