Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pallamano – Varato il calendario regionale delle attività giovanili

Pallamano – Varato il calendario regionale delle attività giovanili

È stato varato il calendario regionale dell’attività giovanile di Pallamano e la delusione in casa della Puliverde Crotone è davvero tanta. La società Crotone era pronta ad allestire formazioni per i campionati Under 12, Under 14 ed Under 16, ed anche una formazione femminile, ma in Calabria solo il Lamezia Terme è riuscito ad allestire una formazione Under 14.

Fa invece specie come una società con esperienza trentennale come l’Amatori Terranova non sia riuscita ad allestire neanche una formazione giovanile. Certo i problemi in un periodo di crisi sono tanti ed i pochi ragazzi che ci sono nei paesi preferiscono altri sport, ma ci aspettava un miracolo che nonostante gli sforzi fatti non è arrivato.

Quali sono le conseguenze? Un campionato a due sole squadre. La società della Puliverde ha deciso di iscrivere la formazione under 16 per dare la possibilità a tutti di giocare, facendo delle squadre miste. Gli Under 12 avranno comunque il loro spazio perché si disputerà la Coppa Calabria e in questa competizione altre al Lamezia Terme e alla Puliverde Crotone si aggiunge la squadra del Catanzaro.

Il campionato prevede sei concentramenti nei quali disputeranno due partite alla volta. Ovviamente tre a Crotone e tre a Lamezia Terme. In tutto si disputeranno dodici partite e la squadra che totalizzerà più punti alla fine del torneo sarà dichiarata campione regionale.

L’inizio è stato fissato per il 17 gennaio prossimo con la Puliverde che esordirà in casa. La chiusura del torneo sarà il tre aprile sempre a Crotone perché il Lamezia Terme giocherà due turni consecutivi in casa.

L’obiettivo della Puliverde è quello di confermare il titolo di campionare regionale e conquistare la Coppa Calabria. Le squadre allenate dal tecnico Massimo Cusato vogliono fare il pieno e non lasciare niente agli avversari.