Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Team Handball RC, sconfitta nel derby dello Stretto con Messina

Team Handball RC, sconfitta nel derby dello Stretto con Messina

Sabato 28 Novembre, ore 20:30, il Team Handball giunge a Messina per disputare la penultima gara di andata del campionato nazionale di 2 Divisione Nazionale, girone F. Il parquet del Palamili vede la vittoria delle padroni di casa con il risultato finale di 27 a 11. Evidente la differenza tecnica e di esperienza tra le due avversarie, il Team Handball scende in campo mostrando la giusta concentrazione iniziale, conquista non di poco del team reggino, che finalmente si dimostra capace di fare ricognizione delle proprie risorse e metterle in atto sin dal fischio di inizio. Buona quindi la partenza che porta il Team Handball a segno al primo minuto con la rete targata Vallelonga.

La squadra messinese scende in campo apparentemente senza convinzione o sorpresa dal buono avvio del Team Handball. I primi dieci minuti di gara si giocano alla pari, con poche reti ma con la giusta forza competitiva da parte di entrambe le squadre. Tuttavia a partire dal 15esimo minuto il team messinese prende in mano la partita e crea distacco dalle avversarie ospiti portando il risultato del primo tempo a 13-3. Debole la forza offensiva delle reggine che si mostrano non al pieno delle loro forze. Qualche errore di troppo e poca convinzione, unita alla superiorità tecnica delle avversarie, tutti fattori che scandiscono un match già segnato. Buona tuttavia la difesa della squadra reggina, che mantiene prontezza e limita i danni, anche grazie alla buona prova del portiere Placanica che si mostra pronta sui pali in svariate occasioni. Risultato finale 27 a 11.
Si pensa già al prossimo match che si svolgerà in casa domenica 6 dicembre contro la scuola pallamano Valentino Ferrara di Benevento, squadra emergente del campionato, ma non ci saranno sconti sul parquet di casa: la parola d’ordine sarà “osare”.

Tabellino dell’incontro

H.C. Messina: Camardella, Chillè (1), Duca, Interdonato (4), Mangano (1), Mollica, Musumeci, Prisa (13), Rizzo G. (2), Rizzo M., Tridurella (1), Truscello (5), Nasisi, Braccini. All. Costantino
T.H. Reggio Calabria: Birelli (1), Costantino (2), Felicetti, Martelli (1), Mesiano, Placanica, Ripepi (1), Scarfò, Strangio, Surace, Vallelonga (5), Vartolo (1). All.Barbarello

Classifica dopo la VI Giornata:
Messana 12
Messina 9
Badolato 9
Reggio Calabria 3
Lamezia Terme 3
Benevento 0