Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Ex Reggina – Nuova vita da allenatore per Diana, 5-1 all’esordio:”Vedremo se sarò bravo”

Ex Reggina – Nuova vita da allenatore per Diana, 5-1 all’esordio:”Vedremo se sarò bravo”

Nuova vita da allenatore per Aimo Diana. Da tecnico della Berretti del Feralpi Salò, l’ex esterno destro ha debuttato in Prima Squadra prendendo il posto dell’esonerato Michele Serena. Esordio con il botto, la formazione lombarda infatti ha battuto in trasferta per 5 a 1 l’Albinoleffe.

Intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Diana ha parlato del suo inizio di avventura da tecnico di una Prima Squadra dimostrando umiltà e voglia di crescere: “Voglio capire se sarò bravo. Ora è come se fossi in luna di miele, ma non mi fido perché il mondo del calcio lo conosco bene. Quando si è allenatore, il passato da calciatore conta poco. Bisogna essere credibili”.

Con la maglia della Reggina, Diana ha contribuito a scrivere pagine importanti del club amaranto, all’epoca stabilmente in massima serie.  Simpatico e autoironico, il tecnico lombardo ricorda i trascorsi sul campo: “La mia carriera da giocatore? Quando vedevo il mio nome accostato anche a 30 miliardi di lire dicevo ‘ma dai, sono tutte balle’. Adesso chiamerei il mio procuratore per dire: ‘facciamolo’ “.