Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / PGS Calabria, 34 partecipanti al weekend di alta formazione

PGS Calabria, 34 partecipanti al weekend di alta formazione

Concluso il primo modulo del corso di 2° livello per alleducatori e allenatori tenuto a Reggio Calabria.

Tre giorni e venti ore di lezioni teoriche e pratiche di psicologia, pigiessologia, metodologia e tecnica. Trentaquattro partecipanti tra alleducatori e allenatori di calcio a cinque e pallavolo. Staff tecnico composto da istruttori di rilevanza nazionale. Si possono riassumere in questi termini i risultati positivi del “Corso per alleducatori di 2° livello” promosso nello scorso weekend a Reggio Calabria dalle Polisportive Giovanili Salesiane. Un evento di alta formazione, messo in campo dal comitato calabro dell’ente di promozione sportiva, al quale hanno aderito alleducatori che hanno già svolto un campo scuola regionale e allenatori in possesso di tessera CONI di 1° livello. Il percorso formativo si è articolato su più moduli che hanno previsto lezioni in aula ed esercitazioni pratiche sul campo di gioco tenute dai componenti dello staff tecnico: la psicologa Angela Fazzello per le “dinamiche di gruppo”, il preparatore atletico Antonio Giunto (già collaboratore di Zdeněk Zeman) per la “metodologia”, mister Tony Marzella (più volte campione d’Italia con il Real Statte) per il “calcio a cinque” e l’allenatore Francesco Ciaccia (già collaboratore di coach Lorenzo Micelli) per la “pallavolo”.
Estremamente soddisfatto al termine del weekend formativo il presidente delle PGS Calabria, Demetrio Rosace: «E’ stata un’esperienza arricchente per tutti, allievi e formatori. Siamo riusciti a vivere uno splendido connubio tra formazione e convivialità, amicizia e divertimento. Abbiamo aperto anche a nuove realtà, rimaste favorevolmente colpite dal nostro contesto e ci siamo prefissati l’obbligo di considerare tale iniziativa punto di partenza e non di arrivo. Il percorso si concluderà con un secondo weekend in programma dal 4 al 6 marzo 2016».
Per ulteriori informazioni sulle attività, sulle prossime iniziative e sui campionati in corso di svolgimento, è possibile visitare il sito ufficiale del Comitato Regionale www.pgscalabria.it e consultare la pagina facebook “PGS Calabria”.