Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie A2 – Il Catanzaro conquista la prima vittoria stagionale

Calcio a 5 serie A2 – Il Catanzaro conquista la prima vittoria stagionale

Arriva finalmente la prima vittoria in campionato per un Catanzaro Calcio a 5 che, nonostante tutte le vicissitudini di questo inizio di campionato, getta il cuore oltre l’ostacolo e conquista tre punti preziosissimi sul campo del Sammichele.

Grandiosa la rimonta dei giallorossi che sotto di due reti al 10’ del secondo tempo, nel finale di gara ribaltano clamorosamente il punteggio con la doppietta di Osvaldo e la rete decisiva del giovane Muccari gioiellino della formazione under 21.

Il Catanzaro comincia l’incontro con il quintetto base formato da Rotella in porta, Salomao, Iozzino, Osvaldo e Vitor Hugo mentre la panchina è formata interamente da under 21 oltre al secondo portiere Levato e da Matteo Calabrese da poco rientrato dall’infortunio. Il Sammichele parte con il piglio giusto e al 6’ si porta in vantaggio con l’oriundo brasiliano Mide che supera con bravura Rotella, i catanzaresi non si scompongono e tengono botta rintuzzando gli attacchi avversari e andando vicino al pareggio con il tiro libero fallito ad un minuto dalla fine da Osvaldo.

Nella ripresa le due squadre continuano a lottare per andare in rete e al 10’ è il Sammichele a raddoppiare con lo spagnolo Gonzalez, ma dopo 15” arriva l’immediata replica di Osvaldo che accorcia le distanze.

Gli ospiti ci credono e aggrediscono i padroni di casa che, dopo la traversa colpita da Salomao, subiscono al 15’ la rete del pareggio del solito Osvaldo che gonfia la rete avversaria mentre al 18’ è il giovane Muccari a regalare una vittoria preziosissima ai giallorossi che scavalcano il Catania lasciando così l’ultimo posto in classifica.
fonte: calabriafutsal.it