Home / Sport Strillit / Volley – Tonno Callipo, Pinelli: “Brescia battuta con pazienza e lucidità”

Volley – Tonno Callipo, Pinelli: “Brescia battuta con pazienza e lucidità”

Da un lato uno dei protagonisti della sua squadra, dall’altro il veterano che le ha provate tutte insieme ai propri compagni. Riccardo Pinelli ed Alberto Cisolla nel post-gara Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Centrale del Latte Mcdonald’s Brescia hanno analizzato la partita vinta dai giallorossi con il punteggio di 3-1. Il palleggiatore modenese ha giocato una partita con gli attributi mostrando buone cose al palleggio, la solita capacità di recuperare palloni in difesa (spettacolare un suo recupero sull’attacco di seconda di Tiberti) e una particolare astuzia al servizio quando nel quarto set aveva provato a dare il là alla fuga della Tonno Callipo. Così l’alzatore giallorosso:

“Siamo contenti e soddisfatti per i tre punti e anche per la prestazione che abbiamo messo in campo nei primi due set. Poi nel terzo abbiamo perso in lucidità e pazienza, ci siamo fatti prendere troppo la mano cercando il punto a tutti i costi. Poi però siamo stati bravi a resettare e a capire che non serviva forzare così tanto al servizio”. Pinelli analizza anche la grande prestazione del suo compagno di squadra Marra e il suo ottimo rendimento al servizio: “Con Davide che è un grandissimo libero sappiamo che abbiamo un compagno che prende di tutto dietro. Abbiamo lavorato bene in battuta e a muro riprendendo il margine che abbiamo portato fine alla fine della partita”.

Insieme a Tiberti, rappresenta l’anima della compagine lombarda. Alberto Cisolla, ex di turno, ha provato a dare battaglia vendendo cara la pelle al Pala Valentia:

“Come sempre ci proviamo senza grossi obiettivi, poi in alcuni momenti del gioco squadre come Vibo hanno fisicità e individualità superiori. Comunque per noi è importante avere questo atteggiamento magari regalando un po’ meno in qualche occasione ed essere più spietati”.