Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Gallico Catona: buona la prima del dopo De Leo, Cutro ko. Si va avanti con Ripepi ?

Gallico Catona: buona la prima del dopo De Leo, Cutro ko. Si va avanti con Ripepi ?

Inizia nel migliore dei modi l’era del Gallico Catona post De Leo. La formazione allenata da Ripepi ha superato il Cutro in rimonta, interrompendo cosi la striscia negativa. Gallico Catona che ha mostrato carattere e qualità, in un momento della stagione particolarmente delicato. A Cutro non è stato facile avere la meglio con una formazione priva per squalifica dei centrali difensivi Calarco e Oliveri. Il giovane tecnico Salvatore Ripepi debutta alla grande con un exploit esterno, ottenuto in rimonta dopo lo svantaggio iniziale.

Ancora sugli scudi Daniele Conti, autore di una doppietta, stavolta è stato abile a trasformare il penalty del sorpasso all’86. Negli ultimi 20 minuti ha debuttato l’esterno Demetrio Libri, mentre in settimana aveva lasciato la comitiva Alassani. In porta un altro esordio, tra i pali è toccato a Fabrizio Pratticò.
Si continuerà con lo stesso Ripepi ? Il presidente Violante ha dichiarato che una decisione in merito verrà presa nei prossimi giorni. Si confida anche di far rimanere la “colonia siciliana” ( Conti, Casisa,Scariolo, Sabella) e lo stesso direttore generale Monterosso, lo si vedrà in settimana.

Sul piano dei rinforzi serve una prima punta, si valuterà il tutto a breve. Il divorzio Gallico Catona – De Leo e dei suoi collaboratori si è chiuso drasticamente dopo quattro mesi, un rapporto che era iniziato sotto una buona stella mentre successivamente qualcosa si è inceppato.   progetti importanti, poi …. qualcosa si è inceppato

Tranquillità e unione d’intenti sono basilari per il futuro di una società che negli ultimi anni sta sbalordendo tutti. Si è, sal momento, in linea con i programmi societari. E domenica si affronta in casa un’altra delle big del torneo come il Sersale, pari grado con 19 punti.