Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie A – Perde ancora il Corigliano e si allontana dalla vetta

Calcio a 5 serie A – Perde ancora il Corigliano e si allontana dalla vetta

Terza sconfitta stagionale per il Futsal Corigliano, che cede sul proprio campo ad una cinica Cogianco, che capitalizza al meglio tutto ciò che gli si presenta in questo match. A differenza delle prime due sconfitte, questa lascia l’amaro in bocca, in quanto il team calabrese ha pagato oltre i suoi demeriti. Nella prima frazione la gara è molto equilibrata, con le due squadre che pensano soprattutto a non farsi male. Ritmi molto bassi e poche azioni degne di nota. Nel primo vero affondo, i romani trovano il vantaggio. Scambio veloce Ippoliti Luizinho, con quest’ultimo che sfugge a Lemine e va a mettere in rete. Il raddoppio arriva dal solito calcio d’angolo, che al momento la squadra ausonica soffre maledettamente. Ad insaccare solo in mezzo all’area è Waltinho. Bisogna anche dire che l’arbitro non avrebbe dovuto far ripetere il tiro d’angolo, in quanto gli ospiti lo avevano battuto male. Nel finale di prima frazione Japa potrebbe riaprire il match, ma il suo tiro libero è debole e Molitierno lo neutralizza. Nella ripresa il Corigliano appare molto stanco e rinunciatario, e soprattutto Japa non brilla. A 5’ dalla fine Toscano prova la carta del quinto, mossa quasi obbligata, ma un altro erroraccio di Lemine consente al portiere Molitieno di segnare il gol dello 0-3. Nell’ultimo minuto accade l’incredibile, perché Dentini e Coco riaprono la gara. A meno di 50” dalla fine Japa solo davanti a Molitierno si fa respingere il tiro e sulla ribattuta Coco a portiere battuto spara alto. Il 2-4 finale lo regala Tres a Waltinho. Nel finale Dentini, il migliore dei coriglianesi, colpisce un palo con un sinistro a giro. Ora c’è la sosta, che dovrà servire per rivedere molte cose e soprattutto per chiarire molti aspetti.
TABELLINO:
CORIGLIANO FUTSAL-CARLISPORT COGIANCO 2-4 (0-2 p.t.)
CORIGLIANO: Tornatore, Delpizzo, Tres, Nuno Coco, Vieira, De Luca, Lemine, Dentini, Trovato, Juanpe, Lo Buglio, Vangieri. All. Toscano

CARLISPORT COGIANCO: Molitierno, Ippoliti, Tobe, Ruben, Waltinho, Scigliano, Fusari, Everton, Urio, Luizinho, Paschoal, Del Ferraro. All. Musti

MARCATORI: 12’53’’ p.t. Luizinho (CA), 16’57’’ Waltinho (CA), 16’09’’ s.t. Molitierno (CA), 18’38’’ Dentini (CO), 19’10’’ Nuno Coco (CO), 19’42’’ Waltinho (CA)

AMMONITI: Vieira (CO), Luizinho (CA), Tornatore (CO), Urio (CA), Tobe (CA), Nuno Coco (CO), Dentini (CO), Molitierno (CA)

ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Antonio Annunziato Belsito (Lamezia Terme)

fonte: calabriafutsal.it