Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pallanuoto – Esordio in serie A1 per l’arbitro cosentino Palmieri

Pallanuoto – Esordio in serie A1 per l’arbitro cosentino Palmieri

Sabato 7 novembre 2015 da ricordare per esordio in A1 maschile dell’Arbitro cosentino Francesco Palmieri. Ed è il primo nella storia di Cosenza. «A nome di tutto il GUG Calabria e soprattutto mio personale – dichiara il Presidente Donatella Cristiano – porgo il mio più sincero compiacimento a Francesco Palmieri per il suo esordio come arbitro nella massima serie di pallanuoto.

Il conseguimento dell’ambito traguardo della direzione di gioco nella A1 maschile di pallanuoto è la giusta riconoscenza di un costante impegno e di una indiscutibile dedizione nell’arbitraggio, nonché dell’alto livello professionale raggiunto da Palmieri. Il mio augurio, che sicuramente rispecchia quello di tutti i colleghi, è che il suo futuro sia costellato di sempre maggiori successi sui più importanti campi di gara nazionale e internazionali».

Palmieri al terzo anno di appartenenza alla lista nazionale degli arbitri di A, è un forte esempio di serietà morale e sportiva per i ragazzi che si avvicinano alla realtà arbitrale. «Avere un arbitro che dirige nella massima serie – aggiunge Cristiano – oltre ad essere un motivo di grande orgoglio e riconoscimento per tutto il gruppo risulta essere anche un’energica spinta data alle nuove leve».

Per una Regione come la Calabria, spesso trascurata e dimenticata dagli alti livelli, rappresenta un importante tassello per l’attività che il GUG sta svolgendo in questi ultimi anni anche grazie al sostegno e allo stimolo del Comitato della FIN che contribuisce, ogni giorno, alla crescita degli arbitri e del gruppo.
fonte: fincalabria.com