Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pallamano femminile – Il Th Reggio Calabria sconfitto a Badolato (37-17)

Pallamano femminile – Il Th Reggio Calabria sconfitto a Badolato (37-17)

Per la terza giornata di campionato del campionato di pallamano, II Divisione Nazionale Femminile, girone F, il Team Handball Reggio Calabria, dopo aver osservato una giornata di sosta, si mette in viaggio verso Badolato per affrontare il Meta 2 di mister Vasile.

Squadra completa il Badolato, con tanti anni in A1 ed un rooster di esperienza e classe.   

Il match inizia subito in salita per le reggine che si trovano sotto di 3 lunghezze dopo soli quattro minuti dal fischio di inizio.

L’esperienza e la rapidità delle azioni condotte dalle padrone di casa, spiazzano la difesa del TH che molto spesso non fa in tempo neanche a cercare la soluzione migliore per rispondere con attacchi organizzati: con un gioco semplice, fatto principalmente da contropiedi e tiri dai 9 metri da parte di Negoi e Stefanelli, si crea subito un solco tra le due squadre che appare difficilmente colmabile vista la differenza tecnica tra le due squadre.

Le manovre offensive attuate dalla compagine dello Stretto risultano confuse nella prima frazione di gioco, più organizzate nella seconda fase della gara, ma in entrambi i casi con molte occasioni sprecate a causa della poca precisione e determinazione sotto rete o, in alcuni casi, di conclusioni forzate e poco ponderate.

Il primo tempo si conclude 17-5 per la squadra locale.

Alla ripresa l’andamento della gara cambia poco: il TH trova il gol del 19-6 al minuto 2:36. Il Meta 2 amministra con facilità il vantaggio accumulato e ne approfitta per dare spazio alle giovani atlete presenti in panchina.

Il secondo tempo vede, da parte delle ragazze reggine, finalmente un po di grinta e determinazione in più in campo che permette comunque di finire l’incontro a testa alta.

La gara si conclude con il risultato di 37-17 in favore della squadra locale.

Tanta amarezza da parte delle ragazze del TH, preparate a questo incontro, consapevoli della grande esperienza delle avversarie ma coscienti anche delle proprie potenzialità.

Amara la conclusione del match, con molto nervosismo in campo, nonostante il grosso divario nel punteggio.

Un altro week end di sosta e due intense settimane di allenamento prima del prossimo impegno, permetteranno al TH di ragionare e lavorare sui proprio errori, di amalgamare maggiormente il gruppo e trovare un gioco di squadra più incisivo, anche grazie all’apporto dei nuovi innesti aggregati da appena una settimana al team di Mister Barbarello.

Prossimo incontro giorno 22 novembre ore 15.00 al PalaBotteghelle, il TH si scontrerà con la compagine di Lamezia.

 

 

Tabellino dell’incontro:

Meta 2 Badolato – Team Handball Reggio Calabria: 37-17 (17-5)

 

Meta 2 Badolato: Starak, Carofalo 6, Negoi 12, Vasile 6, Stefanelli A. 8, Zyfi 3, Kabra, Primerano, Ussia 1, Fraietta 1, Stefanelli, Caminiti, Schiavone, Tedeis.

ALL. Vasile

 

Team Handball Reggio Calabria: Birelli, Costantino 3, Felicetti, Guarnaccia 2, Martelli 1, Mesiano, Petrova, Placanica, Scarfò 1, Strangio 1, Surace 1, Vallelonga 4, Vartolo 3.  ALL. Barbarello

 

Ammoniti:

Meta 2: Vasile, Stefanelli, Zyfi.

TH RC: Strangio, Vallelonga, Vartolo.

 

Espulsione due minuti:

Meta 2: Vasile (3), Stefanelli (2)

TH RC: Strangio (1), Surace (1), Vallelonga (2), Vartolo (1)

 

Arbitri: Tisci, Scalici