Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio Eccellenza – Gallico Catona, Cartisano: “La peggiore prestazione degli ultimi tre anni”

Calcio Eccellenza – Gallico Catona, Cartisano: “La peggiore prestazione degli ultimi tre anni”

Al Tarsitano di Paola la prima sconfitta stagionale per il Gallico Catona. Si conserva la seconda piazza insieme a Sersale e Isola Capo Rizzuto e domenica big match interno contro l’isola dell’ex Leo Gatto.

Settimana da dimenticare e in fretta. Eliminati dalla Coppa Italia e al “Tarsitano” di Paola si conosce anche la prima battuta d’arresto in campionato, pur mantenendo la seconda posizione, ma non più da soli. Strano a dirsi, Gallico Catona nelle ultime due gare subisce ben cinque reti, invertendo così un trend che aveva caratterizzato invece le prime giornate di questo campionato. A Paola non hanno giocato Daniele Conti e Andrea Penna.
Discutibile la disposizione tattica iniziale (meglio il 3-5-2), gli esterni non fanno bene, si è fatto debuttare frettolosamente La Cava, mentre il centrocampo è stato sin troppo debole e poco propositivo.
Laconico ma significativo il commento del co-presidente Peppe Cartisano: “E’ stata la peggiore prestazione degli ultimi tre anni”.
Compagine pure in affanno atletico, non “corre” ma cammina. Gallico Catona che ti succede?
Adesso si è in un momento topico della stagione, la società ad un “guado”, puntare al salto di categoria o privilegiare la linea verde? A dicembre è doveroso un primo consuntivo per stabilire in maniera chiara e definitiva obiettivi e programmi.
Intanto è bene dare un’occhiata al calendario che propone una serie di scontri abbastanza interessanti. Si affronta in casa una delle big del torneo come appunto l’Isola Capo rizzuto, nel percorso anche il Sersale ed all’ultima del 2015 e del girone d’andata l’Acri, mentre in trasferta si gioca a Trebisacce e Taurianova.
Tranquillità e serenità non dovranno essere smarrite, ma soprattutto unità d’intenti e chiarezza sono fondamentali nel rispetto dei ruoli e delle competenze.
La compagine reggina, di Violante e Antonio Lo Presti, dovrà dimenticare in fretta quanto successo contro la Paolana e guardare immediatamente al prossimo impegno.
Alo Lo Presti di Gallico sarà super sfida contro una diretta concorrente per il salto di categoria come è appunto l’ Isola Capo Rizzuto dell’ex temutissimo e assai apprezzato Leo Gatto.

Giuseppe Calabrò