Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie A – Sporting Locri-Lazio. Lapuente: “Mi aspetto il grande pubblico”

Calcio a 5 serie A – Sporting Locri-Lazio. Lapuente: “Mi aspetto il grande pubblico”

“Questa partita vale tre punti importanti e ci permetterà di capire a che punto siamo e come stiamo lavorando”- Il dg Armeni è chiaro nel presentare il pre-partita Sporting Locri – SS Lazio. Una gara che si giocherà alla pari, entrambe a 6 punti con un Locri un po’ più offensivo fino a questo momento, ma la Lazio sarà tosta ed arcigna . Arriverà a Locri nella sesta giornata la squadra laziale del patron Chilelli e cercherà di prendersi i tre punti e scavalcare le amaranto. Locri vuole la continuità di vittorie e in casa tra le mura amiche sa che ci saranno tutti i presupposti per assistere ad una gara avvincente. Lo staff tecnico amaranto ha lavorato bene in settimana e ha visto rientrare dall’infortunio Sara Borello, perché questa sfida la numero 10 non potrà certamente guardarla dalla tribuna.

Confida nelle sue il capitano numero 7 Beita che parla della forza del gruppo: “Questa è una partita abbastanza difficile e sappiamo che non sarà facile, però giocando di squadra come abbiamo fatto a Roma con la Lazio c5 il risultato potrà arrivare”. Si prepara alla gara il capitano: “Sono concentrata e metterò tutte le mie forze per disputare al meglio questa gara come la stiamo preparando bene in questa settimana sotto la guida del nostro mister. Dobbiamo vincere e prenderci questi 3 punti per continuare in grande stile il nostro percorso in questa elitè”.
Mister Lapuente: “ La S.S. Lazio è una squadra con giocatrici di livello tecnico e tattico, loro pressano alto e affrontano le partite utilizzando molto il fisico. È una partita importante e difficile e dovremmo dare di più del cento per cento; dobbiamo entrare in campo determinate e con concentrazione e livello di gioco molto alto, migliorare in finalizzazione e difendere più intensamente, mentre mentalmente il gruppo mi sta piacendo molto. È stata una settimana carica dove ho avuto la possibilità di lavorare sul campo a 360° e inoltre ho parlato individualmente con qualche atleta per fare capire le mie idee e la strada da percorrere insieme e anche se ci sono degli intoppi siamo pronti al confronto e al dialogo, perché questo gruppo ha voglia di migliorare, lavorare e vincere. Mi aspetto il nostro grande pubblico perché le ragazze lo meritano”.
Un match dai contenuti tecnici molto alti, due mister che preparano al meglio le gare, quindi sarà un’emozionante partita, match che grazie alla regia di Nicola Procopio sarà in diretta streaming dal sito dello Sporting Locri.
Anche il presidente Stilo carica la partita: “Sto vedendo i frutti di un grande lavoro, stiamo giocando ad un livello molto alto, questa è l’occasione giusta per conquistare 3 punti diversi dal solito, confido nelle ragazze e nello staff tecnico che stanno davvero lavorando tanto e tutti insieme meritano questa soddisfazione, battere un top team del nostro futsal italiano”.
ARBITRI: Luca Petrillo di Catanzaro e Alessandro Merenda di Reggio Calabria. CRONO: Antonino Amedeo di Reggio Calabria