Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Karate Calabria – A Cosenza il 49° Corso d’Aggiornamento per Ufficiali di Gara ed Insegnanti Tecnici

Karate Calabria – A Cosenza il 49° Corso d’Aggiornamento per Ufficiali di Gara ed Insegnanti Tecnici

L’Università della Calabria, nella sede del CUS Cosenza nei giorni 7 e 8 novembre 2015, ospiterà il 49° Corso d’Aggiornamento obbligatorio annuale congiunto per Ufficiali di Gara ed Insegnanti Tecnici, per consolidare le linee guida federali e le metodiche d’allenamento del karate moderno.

Quest’anno l’aggiornamento sarà effettuatoin un luogo top della didattica, una sede accademica.

L’Università della Calabria (Unical) e il Karate Fijlkam: un binomio perfetto!
L’inizio del Corso è previsto alle ore 9.00 di sabato 7 e proseguirà domenica 8 dalle 9.00 fino alle 13.30, presso le aule degli Impianti Sportivi Cus siti in via Pietro Bucci-87036 RENDE(Cs).

Le lezioni teorico-pratiche rivolte agli Insegnanti Tecnici ed agli Ufficiali di Gara saranno tenute da Docenti di sicura competenza e vedranno la presenza di numerose Autorità Accademiche fra le quali il Prof. Gino Mirocle Crisci, Magnifico Rettore dell’Università della Calabria, il Prof. Luigino Filice, Prorettore Delegato al Centro Residenziale ed al Comitato per lo Sport Universitario, il Prof. Luigi Palopoli Delegato del CdAUnical CUS, il Dott. Franco Violo, Presidente del C.U.S. Cosenza. Saranno presenti anche il Sindaco di Cervicati, Massimiliano Barci, e l’artista di fama internazionale Eduardo Bruno.

Per la FIJLKAM saranno presenti il Presidente Onorario Prof. Giuseppe Pellicone, il Maestro 9° Dan Bibi Gufoni, consulente del Presidente della Federazione, il dott. Sergio Donati Vicepresidente Karate Fijlkam, il Consigliere Roberto D’Alessandro, Presidente della Commissione Nazionale Scuola e Promozione, Dominic Aloisio, Capo dell’Area Sportiva, Fabio Verdone membro della Commissione Nazionale Disabili, Giuseppe Gendolavigna, Luciano Dichiera dello Staff Nazionale Disabili Karate, Rosario Stefanizzi dello Staff Atleti Master e lo Staff al completo del CTR Calabria.

Il Settore Karate sarà rappresentato dal Vicepresidente Sig.ra Francesca Bilardi.

L’attività del Comitato Regionale Calabria, coordinata dal Presidente, M° Gerardo Gemelli, prosegue ad altissima velocità anche in vista dei prossimi appuntamenti del Calendario della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.