Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie A femminile – Sporting Locri inarrestabile, Bazan record di reti

Calcio a 5 serie A femminile – Sporting Locri inarrestabile, Bazan record di reti

Locri – Pioggia di gol al palasport di Locri e sono tutti dello Sporting Locri, infatti grazie ad una maiuscola prestazione di squadra, le ragazze di mister Lapuente infliggono un secco e rotondo 8-0 al Real Five Fasano di mister Monopoli.

Parte subito forte il Locri imponendo il proprio gioco e mettendo alle corde le pugliesi, infatti dopo poco dall’inizio un potente tiro dalla distanza di Marino regala 1-0 alle locali.
Dopo inizia lo show dei gol di Lioba Bazan, il talento di Saragozza “made Lapuente” regala al pubblico presente una super performance e sigla ben sei reti personali, realizzando così il record in una giornata per lo Sporting Locri e diventando con ben 10 gol totali il capocannoniere della serie A d’elitè.
La numero 16 locrese realizza reti di pregevole fattura aiutata anche dalle sue compagne, offrendole la possibilità e le condizioni per esprimere il suo talento grazie ad un gioco in crescita che il mister con suo staff tecnico sta cercando di migliorare ed ampliare sempre più.
L’altra rete la sigla il capitano delle amaranto Beita che al termine di un’azione in solitaria in ripartenza insacca Cordaro, poi sigillo finale della solita Lioba che suggella il match con una bella azione di squadra.
Il Locri ha dominato tutto il match, leggeri brividi solo quando mister Monopoli nel secondo tempo sotto sul 7-0 a nove minuti dal termine prova la carta del portiere di movimento, ma le amaranto difendono bene e con ordine l’inferiorità chiamando anche in causa Modestia fino a quel tempo inoperosa.
Dunque ottima prova di forza al di là del risultato finale, match che prepara al meglio la squadra in vista dell’importante e dura gara di domenica 8 novembre sempre in casa con la S.S. Lazio.
Il commento di mister Lapuente sulla gara: “Abbiamo fatto molto bene, Lioba è stata molto brava a realizzare sei reti ma il merito è grazie anche alle sue compagne che le hanno creato gli spazi giusti, cosi come proviamo in allenamento. Tutte le ragazze si sono sacrificate sempre, ed hanno lavorato per la squadra; anche il bomber Mezzatesta che nonostante non abbia trovato il gol ha fatto una prestazione che mi è molto piaciuta, la condizione fisica sta migliorando dopo l’infortunio e quindi ci sarà di grande aiuto in vista della prossima gara in casa. Match che ci giocheremo faccia a faccia, con il calore del nostro pubblico.”

sporiting locri 1_n
TABELLINO – SPORTING LOCRI-REAL FIVE FASANO 8-0 (3-0 p.t.)
SPORTING LOCRI: Modestia, Beita, Marino, Mezzatesta, Bazan, Soto, Sabatino, Rovito, Mazzuoccolo, Ierardi, Liuzzo. All. Lapuente

REAL FIVE FASANO: Cordaro, Lacirignola, Rodriguez Ruiz, Gelsomino, Campanile, Colucci, Sangiovanni, Masero, Riccielli, Guarini, Antonacci. All. Monopoli

MARCATRICI: 01’30’’ p.t. Marino, 06’20’’ e 13’24’’ Bazan, 02’47’’ s.t., 05’20’’ e 06’20’’ Bazan, 11’20’’ Beita, 19’00” Bazan

AMMONITI: Sabatino (L), Lacirignola (S)

ARBITRI: Fabio Cozza (Cosenza), Francesco Agosto (Paola) CRONO: Antonio Pedullà (Locri)