Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley, A2 – A Rovigo la Golem Palmi cerca continuità

Volley, A2 – A Rovigo la Golem Palmi cerca continuità

Alla ricerca della continuità. E questa la mission della Golem Software Palmi che alle 18 di oggi, domenica 1 novembre, sarà impegnata in trasferta nel terzo turno del campionato di Serie A2 contro la Beng Rovigo. Una sfida che vedrà protagoniste due compagini a pari punti in classifica, e che faranno di tutto per accaparrarsi la posta in palio.
La squadra calabrese guidata da Jordan Kroumov, dopo lottima prova casalinga contro la Lilliput Settimo Torinese di sette giorni fa, con la conquista dei primi storici tre punti, ha tutta lintenzione di dare continuità ai risultati cercando punti pesanti anche in trasferta. Dovrà vedersela con la voglia di rivalsa della Beng Rovigo, la squadra guidata da coach Alessio Simone reduce da uno 0 a 3 contro lOmia Cisterna, con parziali comunque combattuti, che avrà tutta la voglia di rifarsi davanti al pubblico amico.
«Ci tenevamo molto a fare bene nella prima davanti al nostro pubblico sono state le parole della schiacciatrice della Golem Palmi Francesca Moretti il campo poi ci ha dato ragione e siamo state molto contente. Abbiamo avuto un inizio di partita forse un po contratto causa lemozione ma poi abbiamo meritato la vittoria. Volevamo fare bene e ci siamo riuscite. Già a Monza avevamo fatto vedere cose buone pertanto penso che la strada intrapresa sia quella giusta». Per la Moretti, nel match casalingo contro la Lilliput Settimo Torinese, sono arrivati 14 punti e una serie di attacchi che hanno entusiasmato il pubblico di Palmi: «Lobiettivo di ogni stagione è quello di fare sempre meglio. Ognuna di noi ha fatto qualcosa di importante. Io sono abbastanza soddisfatta della mia prestazione ma punto, come è normale, a fare sempre meglio». La Moretti presenta così le insidie del prossimo turno di campionato: «Rovigo è una squadra molto giovane è questa può essere una incognita sia in positivo che in negativo quando ti trovi ad affrontare una squadra di questo tipo. Manca un po di esperienza ma ci può essere molta grinta e voglia di non mollare mai. Il nostro obiettivo resta comunque quello di andare a cogliere più punti possibili anche fuori casa». Oltre allottimo apporto della Moretti, coach Jordan Kroumov nella sfida contro il Rovigo potrà contare sulla verve di Ramona Aricò e della nazionale peruviana Carla Cotito Rueda, entrambe le schiacciatrici della Golem Palmi sono tra le prime 5 realizzatrici del Campionato di serie A2.
Per la sfida di Rovigo in programma oggi alle 18 la Lega nazionale di Serie A ha designato a dirigere lincontro gli arbitri Lolli e Del Vecchio.