Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie D – Nasce l’ASD Casolese, tecnico Leonetti, Baldino primo acquisto

Calcio a 5 serie D – Nasce l’ASD Casolese, tecnico Leonetti, Baldino primo acquisto

L’A.S.D. Casolese comunica ufficialmente l’iscrizione al campionato di serie D di calcio a 5 per la stagione 2015/2016. Dopo la stagione scorsa, che l’ha vista trionfare nel campionato provinciale U.I.S.P. , la squadra di Casole Bruzio (CS) si è rinnovata. E’ stata una movimentata estate nel ridente paesino della Presila cosentina, è stato rinnovato tutto il consiglio direttivo a partire dal Presidente l’ing. Steven Crocco, votato da tutti i soci, guiderà la A.S.D.Casolese nella prossima stagione. Sarà affiancato, in questa nuova avventura, da un nutrito gruppo di collaboratori; il Vice Presidente Donato Iazzolino che è uno dei fondatori della società nata nel 2012 nonché capitano ed esperto difensore della squadra, il Vice Presidente Cristian Papara nuovo ingresso della società, l’Ing. Michele Rizzuti come segretario, Fabio Martire ex presidente e fondatore della società come cassiere. A completare l’organico dirigenziale sono i consiglieri Marco Bisciglia, Francesco Scarcello, Emanuele Reda capocannoniere dello scorso anno e riconfermato anche come calciatore, Cesare Giuseppe Barca lo scorso anno anch’egli nell’organico della squadra ed infine Antonello Santelli che oltre ad essere vice-allenatore si occupa delle faccende societarie a 360 gradi, ha creduto molto in questo progetto già dallo scorso anno. Il primo passo fatto dalla nuova dirigenza, dopo aver deciso di affiliarsi alla F.I.G.C. ed iscriversi al campionato di serie D di calcio a 5, è stato confermare lo staff tecnico della stagione passata. Ha rinnovato la piena fiducia all’allenatore vincente mister Alessandro Leonetti ed al suo Vice, mister Antonello Santelli.

La società e lo staff tecnico si sono subito mosse per costruire la squadra per il prossimo campionato di Serie D di calcio a 5. Hanno confermato gran parte del gruppo della passata stagione. Oltre ai già citati dirigenti, il capitano Donato Iazzolino ed il bomber Emanuele Reda (lo scorso anno 47 gol del campionato U.I.S.P.), il capitano della scorsa stagione Luigi Scornaienchi, il portiere Pierluigi Rota (vincitore del premio “miglior portiere” lo scorso anno), i fedelissimi e sempre presenti Domenico Caloiaro, Emanuele Papara e Marcantonio Fiorita.
Per il mercato in entrata, il primo grande rinforzo per la Casolese, è l’acquisto del bomber mancino Francesco Baldino . Ciccio ha militato nel campionato di Serie C1 nelle ultime 2 stagioni, lo scorso anno con la Roglianese Calcio a 5 segnando 22 reti e nella stagione 2014/2015 con il Futsal Pietrafitta. Il suo è un gradito ritorno nel suo paese, scegliendo di ripartire dalla Serie D.
fonte: calabriafutsal.it