Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Matera, Fernandez: “Giusto cambiare Dionigi. Cosenza formazione di livello”

Calcio – Matera, Fernandez: “Giusto cambiare Dionigi. Cosenza formazione di livello”

Partita con grandi propositi e l’obiettivo di puntare in alto, oggi, il Matera, seppur con un inizio condizionato dalla penalizzazione, si trova all’ultimo posto della classifica. Delusione e malumore tra i tifosi che, nonostante il cambio in panchina, Padalino per l’ex amaranto Dionigi, vedono la propria squadra non riuscire in alcun modo a venire fuori da questo momento difficile e delicato. Dal sito tuttomercatoWeb.com, ecco alcuni passaggi dell’intervista realizzata con il direttore tecnico dei lucani Fernandez. Il primo riguarda la decisione di effettuare immediatamente il cambio in panchina, dopo aver parlato di progetto importante avviato con Davide Dionigi: “Quando si fanno determinate scelte, si è sicuri che queste, alla fine, possano andare a favore della nostra società. Poi, è normale che con il tempo le cose possano cambiare. Il cambio di allenatore nelle scorse settimane era la scelta giusta da adottare in quel momento, soprattutto per poter migliorare il nostro cammino. Adesso siamo felici di avere in panchina Padalino, così come siamo felici dell’impegno della squadra. Adesso serve la vittoria”.

Poi una battuta sui prossimi impegni in terra calabrese, in ordine di calendario il primo al San Vito contro il Cosenza: “Quella contro il Cosenza sarà una sfida difficile. Affronteremo una formazione di livello. Noi, però, vogliamo vincere per poter ritornare sui nostri livelli”.