Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Ex Reggina, momento d’oro per Missiroli: gol e rinnovo pronto. Poi la Nazionale ?

Ex Reggina, momento d’oro per Missiroli: gol e rinnovo pronto. Poi la Nazionale ?

Vola il Sassuolo di Di Francesco. Azzardato considerare come una sorpresa la formazione emiliana, costruita per ottenere qualcosa in più di una semplice salvezza. La vittoria ottenuta ieri contro la Lazio e l’attuale quinto posto in classifica confermano le qualità dei neroverdi, protagonisti di un ottimo avvio di stagione. Punto di forza del Sassuolo è senza dubbio Simone Missiroli, diventato un vero e proprio leader del reparto mediano. Decisiva la rete realizzata ieri dall’ex Reggina, il suo 2ao (dopo il rigore trasformato dal calabrese Berardi) ha permesso al Sassuolo di ottenere i tre punti nonostante il ritorno dei biancocelesti, firmato Felipe Anderson.

“Sono molto contento per Simone, merita alla grande questa categoria”, ha sentenziato al termine della gara Eusebio Di Francesco. Continua ed evidente la crescita di Missiroli negli ultimi anni, il trasferimento al Sassuolo ha rappresentato la svolta della carriera per l’ex amaranto, in Emilia diventato giocatore completo e costante. Pronto il rinnovo di contratto per lui, il dialogo tra le parti è già iniziato. Diversi gli addetti ai lavori che ne chiedono la convocazione nell’Italia di Conte, sarebbe l’ennesimo traguardo conquistato da un reggino purosangue, tra i figli del S.Agata che maggiormente si sono distinti nel massimo palcoscenico del calcio italiano.