Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie A2 – Ancora una sconfitta per il Catanzaro. Esordio di Rotella

Calcio a 5 serie A2 – Ancora una sconfitta per il Catanzaro. Esordio di Rotella

Seconda sconfitta consecutiva del Catanzaro Calcio a 5, nel quale ha esordito tra i pali Fabrizio Rotella arrivato dal Cosenza Futsal dopo il fallimento. Il primo tempo si era concluso sul 2-1 per i giallorossi catanzaresi che però nel secondo tempo sono crollati sotto i colpi di Ortiz e Kevin che hanno reso inutile la rete del 4-3 finale di Egea.

Ad inizio primo tempo sono i due portieri Lopopolo e Rotella ad opporsi con bravura ai pericolosi affondi degli attacchi avversari fino al 12’ quando Tiago Josè porta in vantaggio gli ospiti. Il Bisceglie non si scompone e al 14’ trova il pareggio con Kevin che supera il bravo Rotella, nel finale le due formazioni tentano di riportarsi in vantaggio e a 18” dal termine è il solito Osvaldo con un gran tiro ad incrociare a siglare l’1-2 sul quale si va al riposo.

Nel secondo tempo un determinato Bisceglie tra il 5’ e il 6’ piazza un micidiale uno-due con la doppietta dell’argentino Ortiz che scambia due volte con Kevin e ribalta il risultato. Dopo un miracolo di Lopopolo su Victor Hugo, al 16’ si materializza il quarto gol dei padroni di casa ancora grazie alla premiata ditta Ortiz-Kevin questa volta con l’argentino che serve al bacio lo spagnolo che sigla la sua personale doppietta. Il Catanzaro continua comunque a lottare e al 17’, dopo il fallo in area di Ortiz su Egea, realizza il rigore con lo stesso Egea che riapre l’incontro, nel finale mister Lombardo si gioca la carta Tiago Josè come portiere di movimento ma a parte un salvataggio miracoloso di Salomao su Kevin non accade più nulla, con il Bisceglie che può festeggiare la terza vittoria in tre partite e dunque il primo posto in classifica a punteggio pieno insieme a Sammichele e Futsal Isola. I giallorossi del presidente Alfieri, che hanno racimolato un solo punto fino ad ora, sabato prossimo saranno ospiti dell’Olimpus Olgiata contro la quale non si potranno più commettere altri passi falsi.

Tabellino

FUTSAL BISCEGLIE – CATANZARO C5 4-3
FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Pedone, Ortiz, Mazzariol, Kevin, Montelli, Colaianni, Murolo, Sasso, Edson, Dibenedetto. All.: Ventura
CATANZARO C5: Rotella, Salomao, Osvaldo, Tiago Josè, Egea, Iozzino, Pugliese, Gallo, Calabrese,Cosentino, Vìtor Hugo, Levato. All.: Lombardo
ARBITRI: Tomassetti di Ascoli Piceno – Di Fabbi di Sulmona (cron. Lamanuzzi di Molfetta)
MARCATORI: pt 11’42’’ Tiago Josè (C), 13’46’’ Kevin (B), 19’42’’ Osvaldo (C); st 4’44’’, 5’46’’ Ortiz (B), 15’25’’ Kevin (B), 17’05’’ Egea (rig.) (C).

fonte: calabriafutsal.it