Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola, Benedetto: “Squadra in crescita, Lupusor impressionante”

Basket – Viola, Benedetto: “Squadra in crescita, Lupusor impressionante”

Partita entusiasmante al Palacalafiore tra due formazioni destinate a recitare un ruolo importante nel campionato appena iniziato. La Viola ha vinto dominando il quarto tempo di gara, decisivi in più momenti del match Crosariol ed il giovane Lupusor.

Benedetto: “ Questa è una squadra che deve capire le potenzialità che ha. Abbiamo avuto dei protagonisti diversi in ogni partita è questa è una qualità importante. Siamo stati bravi ad uscire nel quarto periodo e a stancare Mayo e Simmons senza dar loro punti di riferimento. In questo momento non c’è ancora la brillantezza migliore ma arriverà, siamo ancora “under costruction” e solo con il lavoro raggiungeremo il top. Oggi sono felicissimo di tutti, ma in particolare di Lupusor che ha fatto dei miglioramenti impressionanti”.

“Oggi si sentiva la pressione del big match. Era importante vincere contro una squadra così ben costruita contro Scafati e ridare fiducia all’ambiente che, dopo la sconfitta con Casale, si era un po’ intristito”.
“Mordente è in netta ripresa. Non dobbiamo commettere l’errore di fare delle valutazioni sul breve periodo perché le difficoltà di alcuni giocatori non ce lo permettono. Vedremo da qui a breve il miglior Mordente”
“Il gruppo è presente, mi fa piacere che voi abbiate notate come spesso tutta la panchina fosse mentalmente in campo con i compagni. Questo è un bel segnale”.

Vittorio Massa