Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley – Buona la prima per Corigliano, missione compiuta a Corigliano

Volley – Buona la prima per Corigliano, missione compiuta a Corigliano

Misterbianco CT : Fasanaro 3, Campo 6, Raso 3, Nicotra 18, Arena 2, Di Franco 8, Balsamo 2, Dell’Arte, Reina, Saglimbene 5, Pricoco 2, Spampinato (Lib.). All. Rigano.

Corigliano: Avena, Alikaj 17, Testagrossa 6, Peschiulli, Tomasello 8, De Patto, Garnica 2, Vigilante, Lefosse 7, Lavia D. 21, Lavia L., Casciaro (Lib. 1) 1, Avena (Lib. 2). All. De Giorgi.

Set: 23-25; 25-23; 22-25; 14-25.

Arbitri: Lopez e Galia.

 

 

La Caffè Aiello Corigliano vince la prima di campionato contro la S.N.T Messaggerie Catania, al termine di una gara tirata. Una prima di stagione senza dubbio positiva, con una buona prova collettiva. Daniele Lavia a ventuno punti, Alikaj diciassette, grande cuore messo in campo da tutto il gruppo. De Giorgi a fine gara ieri sera – “ siamo stati bravi a tenere sempre alta la concentrazione. Ci siamo calati molto bene nell’ambiente difficile ed agonistico del campionato, reagendo con prontezza in ogni momento di difficoltà. Ancora il cammino è molto lungo ma sono contento della prima risposta della squadra. Ambiente e tifosi meritano tante soddisfazioni.” Il direttore sportivo Pino De Patto – “ ci aspetta un campionato difficile, equilibrato, con squadre battagliere e che non mollano mai. La B1 è questa e lo sapevamo bene. Ancora abbiamo ampi margini di miglioramento ma la squadra, mentalmente, mi è piaciuta. Era importante rompere il ghiaccio, ora ci aspetta una settimana di intenso lavoro per la prima nel nostro palazzetto contro Leverano domenica prossima”.